Vai al contenuto

Z605 Aurora 3d


3dh2o

Messaggi raccomandati

Non so se mi trovo nella sezione giusta, ma spero che qualcuno mi possa aiutare.


Sto cercando di muovere i miei primi passi nel mondo delle stampanti 3d; ho un problema con la mia Z605 (Aurora 3D).


Mi è arrivata qualche giorno fa, ho finito di montarla ma, collegata al PC e avviato Repetier, non riesco ad avviarla per il controllo manuale; non si muove nessun asse e non riscalda nè l'estrusore nè il piatto. Cosa sto sbagliando?


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao! dove hai preso la stampante? riusciresti a mandare una foto dell'elettronica?


Bisogna capire se alla stampante arriva corrente, se repetier riesce a collegarsi e a comunicare con essa, oltre a repetier hai installato qualche altro programma sul tuo pc? intendo per la stampante? 


Link al commento
Condividi su altri siti

La stampante mi è arrivata dalla China: Sunsky.


Sto provando a scaricare altro, a parte Repetier. Ho provato a invertire anche le connessioni per i motori e a reintallare i driver ma per il momento non riesco a trovare la dritta.


 


Posto le foto dell'elettronica e della schermata di Repetier con l'invio dei dati ai motori.


 


YXge2q.jpg


RPT16G.jpg


FR8Tfl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora penso che il problema sia che repetier non instaura na connessione con la scheda, probabilmente non hai installato i driver! 


Quindi ti consiglio di scaricare l'IDE di arduino che ti installa automaticamente i driver per il tuo sistema operativo  ! 


Lo puoi trovare qua http://arduino.cc/en/Main/Software


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora penso che il problema sia che repetier non instaura na connessione con la scheda, probabilmente non hai installato i driver! 

Quindi ti consiglio di scaricare l'IDE di arduino che ti installa automaticamente i driver per il tuo sistema operativo  ! 

Lo puoi trovare qua http://arduino.cc/en/Main/Software

 

Sorpreso dal risultato: ora la stampante risponde. Faccio qualche test e vi aggiorno.

Per il momento grazie 1000 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento riesco a gestire senza problemi tutti i controlli, attraverso la gestione manuale, meno che l'asse Z. I 2 motori gestiti singolarmente (staccando le connessioni di 1 dei 2 motori) si muovono alla perfezione ma appena li ''accoppio'' e quindi do input di spostamento sull'asse i motori non riescono a muoversi insieme. Ancora una volta... cosa sbaglio?


Link al commento
Condividi su altri siti

No, probabilmente c'è un problema negli endstop, che li vede come sempre premuti per cui non ti permette di continuare la rotazione in quel verso, prova a ricontrollare le connessioni 


Link al commento
Condividi su altri siti

No, probabilmente c'è un problema negli endstop, che li vede come sempre premuti per cui non ti permette di continuare la rotazione in quel verso, prova a ricontrollare le connessioni 

Come sempre... hai ragione. Ho verificato lo stato degli endstop con M119 e risultano questi valori: x_min:H y_min:H z_min:L (suppongo su X e Y in blocco per fine corsa; giusto?) I pulsanti degli endstop, purtroppo, anche se premuti, non producono nessun effetto sullo status, lasciando invariati i valori. Come devo comportarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...