Vai al contenuto

Z605 Aurora 3d


3dh2o

Messaggi raccomandati

Stando alla ricostruzione fatta, fino a questo momento, credo che ci sia qualche problema sugli endstop degli assi X e Y. In questo momento sto effettuando i test attraverso Pronterface; effettuando una interrogazione sullo stato in Gcode (M119) mi restituisce il seguente stato (x_min:H y_min:H z_min:L), stato che non varia con la pressione dell'endstop sugli assi X e Y ma varia con la lettera H con la pressione dell'endstop sull'asse Z. Deduco che il problema sia sulla scheda Ardentissimo, in corrispondenza delle connessioni X e Y... continuo i test e le verifiche e faccio aggiornamenti. Se avete indicazioni...


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Salve, ho comprato questa stampante che mi è arrivata ieri. Dopo alcune ore per l'assemblaggio, l'installazione dei driver e software, ho provato a lanciare una stampa ed ho riscontrato per lo meno due problemi. Non funzionano due degli interruttori endstop, e sull'asse x l'estrusore non torna mai indietro ma continua ad andare verso destra finchè non finisce lo spazio. Potrebbero anche essere collegati, questi due difetti. Ho provato a cambiare posizione all'endstop funzionante e continua a funzionare, questo dovrebbe escludere che il problema sia nella scheda madre. A questo punto che posso fare? Solo sostituirli? E dove li trovo?


 


AGGIORNAMENTO DEL 27/01/2015


Ho trovato degli endstop su ebay, sono identici a quelli montati sulla mia stampante, pagati 1 euro per 4 endstop. Collegati al posto dei vecchi, funzionano e anche il difetto di andare in una sola direzione dell'asse x non si è, per ora, più presentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...