Vai al contenuto

Temperatura nozzle errata


digiorgio.giovanni

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Dopo circa un anno e mezzo di utilizzo senza problemi, la mia Ghost5 me ne ha dato uno, temo, serio. Qualche settimana fa, mi ha totalmente fallito una stampa: ho trovato il piano con una montagnella di PLA e molto fumo. Ho immediatamente spento temendo stesse andando a fuoco. Il nozzle era completamente ostruito quindi ho deciso di sostituirlo con quello fornito come spare part. Non credo di aver commesso errori nel riassemblaggio. 
Quando ho riacceso la stampante, ho notato che la temperatura rilevata del nozzle era di 104 (doveva essere circa 20, dato che era a temperatura ambiente). Provando a fare un pre-heat con temperatura superiore a 104 gradi, la stampante inizia a scaldare il nozzle senza mai fermarsi, raggiungendo quindi temperature inadatte. Credo a questo che lo stesso problema fosse già presente quando mi ha sbagliato la stampa. Sembra che la il sensore della temperatura fornisca sempre la lettura costante intorno ai 104 gradi, indipendentemente dalla reale temperatura del nozzle. Questo fa si che quando si comanda una temperatura più alta, non smetta mai di scaldare (visto che per lei è sempre a 104).

Qualche idea di cosa possa essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...