Vai al contenuto

Ramps1.4 porte D10,D9,D8 manca la 12volt


Roberto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti qualcuno riesce ad aiutarmi?


Stamattina volevo ultimare alcuni collegamenti della mia 2° Prusa.


Collego la resistenza calda dell'estrusore alla porta D10 e mi accorgo che non esce la 12 volt, lo stesso per la D9 e D8.


Cosa può essere?


Se prendo il negativo dal power e uso il positivo della D10 i 12 volt ci sono, ma ho visto che la resistenza dell'estrusore resta sempre accesa.Come posso risolvere?


Grazie a tutti


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao, se non sbaglio se come board hai scelto ramps_eff l'estrusore va collegato in d8, che prende l'alimentazione dai due pin separati, percui devi portare i 12v anche ai pin vicini ai pin classici di alimentazione. praticamente devi alimentare che la parte che sarebbe destinata all'heatbed

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scusami ma non ho capito. Sulla Ramps 1.4 nessune delle 3 porte D8,D9,D10 fa uscire i 12 volt. Come faccio a portare i 12 volt a queste porte?


Per capire se funzionava qualcosa ho preso il negativo dal power e il positivo dalla D10 e i 12 volt ci sono quindi il problema sono i 3 negativi delle rispettive porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per capire ho fatto un bel disegnino ahha 
L'estrusore va nell'uscita D8, in D10 va la ventola infatti se da repetier host attivi la ventola ti si accende la lucetta rossa dell'uscita D10
la porta d8 è alimentata dai due connettori in alto e per farlo basta che fai un ponte con dei pezzi di filo. 

 

post-179-0-91240400-1442481600_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto scusa la latitanza, allora avevo capito male io, a questo punto darei i comandi aĺla scheda di accensione e con un tester controllerei se il mosfet viene effettivamente sollecitato da arduino per capire se è un problema del mosfrt o cone credo software/arduino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...