Vai al contenuto

Consigli per ambito micro fluidics


darthfenix

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il mio gruppo di laboratorio è in cerca di una stampante 3D con determinate caratteristiche (risoluzione massima di 100 micron, biocompatibilità dei materiali, utilizzo di resine trasparenti): qualcuno avrebbe da consigliare delle stampanti 3D non troppo sopra ai 5000 dollari (8'000 van bene, 15000 no, per intenderci) che soddisfino tali requisiti? Ho già contattato qualche servizio clienti delle più famose aziende (più che altro per informarmi sui prezzi assenti dal sito) ma per ora non ho ricevuto alcuna risposta. Vi ringrazio anticipatamente.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Va bene qualunque tecnologia, anche se ho letto che col DLP è quasi una mission impossible ottenere delle resine trasparenti dopo l uv curing. Per quanto riguarda la biocompatibilità, proprio perché è difficile avere informazioni certe dai produttori, ho trovato sul web dei paper in cui il PLA veniva dichiarato bio compatibile, mentre sull ABS dipende dal produttore (strasasys lo produce bio compatibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

PLA LAYER è adatto per uso alimentare ( certificato)


Ma bianco Natural, Marmo, Nero.


Io lo vendo.. Ma trasparente te lo scordi...


Trasparente con tecnologia FDM diciamo che ci puoi arrivare vicino con alcuni materiali, ma si tratta di un effetto trasparente.


Si tratta di una tecnologia a deposito di filamento, lo strato ( layer) anche se minimo lo noti sempre e questo pregiudica a priori la trasparenza


 


Per trasparenti dalle mie conoscenze devi andare su prodotti Polijet Stratasys, 3Dsystem, ma qui i costi sono alti.


 


Non so se DWS ha delle resine con effetto trasparente


 


Tenere presente che con le resine solitamente ottieni degli oggetti con bassa resistività


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...