Vai al contenuto

aiuto alcune informazioni !!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ! io e un mi amico vogliamo acquistare una stampante 3d, dopo esserci informati abbiamo deciso di prendere la sharebot next generation poiché ci sembra quella che si addice più alla nostra idea di utilizzo... Abbiamo solo tre dubbi che ci bloccano all'acquisto: 1- il consumo energetico, qualcuno mi sa dire se queste stampanti o meglio ancora la next generation consumano tanto ?

2-Il tempo di realizzazione dell'oggetto, dato che noi vorremmo anche vendere qualche oggetto mi sapreste dire se è molto lenta o no la stampante ? ad esempio per realizzare una cover o un paio di occhiali indicativamente quanto ci mette ?

3-Con un kg di plastica ad esempio PLA quanti oggetti si possono realizzare ? so che dipende dal tipo di oggetto ma indicativamente sempre con l'esempio delle Cover quante se ne possono produrre con un kg ?

Grazie infinite se qualcuno risponde !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non avevi già aperto un topic simile in HW?

Comunque per l'ultima domanda devi pensare che una cover per iphone peserà boh massimo 50 grammi (non l'ho pesata con esattezza ;) ) quindi togli circa un 15% di materiale da buttare tra scarti ed errori vari più o meno un 80% del materiale delle bobina riesci ad utilizzarlo, poi dipende molto anche dal riempimento interno ovviamente. Se diventi bravo riesci a sprecare sempre meno materiale ^-^

La Sharebot Next generation mi pare di aver letto che c'è un utente sul forum che la possiede... magari prova a cercare sul forum così magari chiedi qualche info in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ! io e un mi amico vogliamo acquistare una stampante 3d, dopo esserci informati abbiamo deciso di prendere la sharebot next generation poiché ci sembra quella che si addice più alla nostra idea di utilizzo... Abbiamo solo tre dubbi che ci bloccano all'acquisto: 1- il consumo energetico, qualcuno mi sa dire se queste stampanti o meglio ancora la next generation consumano tanto ?

2-Il tempo di realizzazione dell'oggetto, dato che noi vorremmo anche vendere qualche oggetto mi sapreste dire se è molto lenta o no la stampante ? ad esempio per realizzare una cover o un paio di occhiali indicativamente quanto ci mette ?

3-Con un kg di plastica ad esempio PLA quanti oggetti si possono realizzare ? so che dipende dal tipo di oggetto ma indicativamente sempre con l'esempio delle Cover quante se ne possono produrre con un kg ?

Grazie infinite se qualcuno risponde !

Non c è un tempo esatto, dipende da molti fattori come velocità, spessore del layer e dal riempimento interno... Per il il resto ti ha già risposto Andyschleck

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...