Vai al contenuto

Resine flessibili tpu-like


Anto7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza con resine flex? 

È da un bel po' che vorrei provare una resina flessibile ma in giro per il web ne ho viste 3/4 diverse ma ho trovato pochi feedback diciamo. 

L'intenzione sarebbe di usarla sia per stampe interamente flex sia per fare un mix con resine classiche per ridurne l'effetto brittle diciamo. 

 

Ogni feedback o esperienza è ben accetta 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

6 ore fa, Anto7 ha scritto:

Ogni feedback o esperienza è ben accetta

la mia esperienza si limita a resine professionali ma non credo che il resto degli utenti abbiano  mai provato resine di questo tipo quindi dovrai accontentarti 😅

sono meno gommose di quello che ti fanno credere, a me le hanno vendute come "molto simili alla gomma" in realta' sono appena elastiche, spessori superiori a 2mm e diventano rigide come un abs like.

mantengono l'elasticita' nel tempo? devo dire di si, dopo 6-8 mesi sono ancora perfette.(si fa per dire, come hod etto sono praticamente dure 😂)

possono essere carteggiate? si, puoi rimuovere i supporti, carteggiare e poi lucidare come se fosse una resina normale.

la polimerizzazione è estremamente importante, rimangono appiccicose dopo essere state stampate quindi devi polimerizzarle in modo corretto, troppo poco e rimangono appiccicose tropo a lungo e perdono anche quella poca elasticita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli, quindi sono ben diverse da come te le "spacciano" 😂.. E costano anche parecchio(rispetto alle resine classiche). Dei 500g partono dai 40/50 euro per salire anche al doppio. L'unico vero vantaggio nel mio caso potrebbe essere usarne in percentuale per rendere meno fragili le stampe in resina soprattutto nelle estremità molto fini(stampo principalmente miniature, statue, ecc). 

 

A questo punto se nessuno sa indirizzarmi tenterò un paio di acquisti sperimentali e vediamo che viene fuori 😅

 

Nella tua esperienza in quanto a tempi di stampa son più lente o più veloci? 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Anto7 ha scritto:

E costano anche parecchio

immagina che io lo ho scoperto sulla mia pelle e solo dopo aver acquistato una resina da 450€ kg 😂

 

46 minuti fa, Anto7 ha scritto:

Nella tua esperienza in quanto a tempi di stampa son più lente o più veloci? 

le abs-like le stampo intorno ad 1 sec di esposizione queste flessibili intorno a 5 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...