Vai al contenuto

prime stampe


AndreLZN

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho una genius da 3 giorni e ho iniziato con il petg, ho usato cura, nozzle a 240, piatto a 70, velocità a 50, z hop attivo, spessore laterale ( non ricordo esattamente il nome) 1.2 mm 

vi allego delle foto, avrei bisogno di alcuni Consigli, magari alcuni Consigli su altre impostazioni da regolare per migliorare la stampa

IMG-20210620-WA0183.jpeg

Adesso, AndreLZN ha scritto:

ciao a tutti, ho una genius da 3 giorni e ho iniziato con il petg, ho usato cura, nozzle a 240, piatto a 70, velocità a 50, z hop attivo, spessore laterale ( non ricordo esattamente il nome) 1.2 mm 

vi allego delle foto, avrei bisogno di alcuni Consigli, magari alcuni Consigli su altre impostazioni da regolare per migliorare la stampa

IMG-20210620-WA0183.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

https://www.stampa3d-forum.it/forums/forum/134-artillery/

Le basi:

- hai fatto un check e regolato bene la meccanica?

- controllato che il bed sia piatto (al 90% no)?

- regolati step/mm dell'estrusore?

- temptower del filamento e regolazione flusso?

Dopo aver risposto positivamente a questi punti, impara a livellare al meglio.

Col PETG probabilmente avrai qualche problema di stringing e ricorda di tenere la ventola bassa .....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, nervine ha scritto:

https://www.stampa3d-forum.it/forums/forum/134-artillery/

Le basi:

- hai fatto un check e regolato bene la meccanica?

- controllato che il bed sia piatto (al 90% no)?

- regolati step/mm dell'estrusore?

- temptower del filamento e regolazione flusso?

Dopo aver risposto positivamente a questi punti, impara a livellare al meglio.

Col PETG probabilmente avrai qualche problema di stringing e ricorda di tenere la ventola bassa .....

non ho capito cosa intendi nel terzo punto

 

1 ora fa, AndreLZN ha scritto:

ciao a tutti, ho una genius da 3 giorni e ho iniziato con il petg, ho usato cura, nozzle a 240, piatto a 70, velocità a 50, z hop attivo, spessore laterale ( non ricordo esattamente il nome) 1.2 mm 

vi allego delle foto, avrei bisogno di alcuni Consigli, magari alcuni Consigli su altre impostazioni da regolare per migliorare la stampa

IMG-20210620-WA0183.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, AndreLZN ha scritto:

cosa intendi nel terzo punto

Regolazione degli step/mm dell'estrusore. Se dici all'estrusore di estrudere 10cm di filo e te ne estrude 8 o 12, vuol dire che deve essere regolato. È una regolazione di base.

Nel canale youtube di Help3D trovi tanta saggezza a portata di mano. Consiglio vivamente di acculturarti, così capirai tante dinamiche e problematiche/soluzioni.... 

PS ti consiglio di non "citare" te stesso ad ogni post, intasi il post e crei confusione. Mia opinione personale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...