andreaghirelli Inviato 26 Maggio 2021 Condividi Inviato 26 Maggio 2021 Ciao a tutti! Premessa che non è il mio lavoro stampare in 3D e che mi hanno regalato per il mio compleanno questa stampante 3D - Elegoo mars 2 pro - qualcosina ci capisco ma a livello amatoriale, volevo capire dove cavolo sbaglio o cosa sbaglio nel processo di stampa Ho fatto il taraggio dell'asse Z come da manuale, 4 volte su 4 volevo stampare questo molto easy batman_ok2.ctb ma nada non si attacca nulla al piatto ma rimane solo sul FEP (si chiama cosi giusto?) e la resina non collabora.. Aiutatemi che sto strippando ahahah Grazie a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marti2803 Inviato 27 Maggio 2021 Condividi Inviato 27 Maggio 2021 Ciao! Io ti consiglio di livellare bene il piatto e provare a stampare sempre questo modellino ma alzando leggermente i tempi di esposizione. Su altre risposte ho letto che molti stampano a 3s per strato e 40/45 s la base ma non avendo la stessa macchina non posso affermarlo con certezza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaghirelli Inviato 27 Maggio 2021 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2021 4 minuti fa, marti2803 ha scritto: Ciao! Io ti consiglio di livellare bene il piatto e provare a stampare sempre questo modellino ma alzando leggermente i tempi di esposizione. Su altre risposte ho letto che molti stampano a 3s per strato e 40/45 s la base ma non avendo la stessa macchina non posso affermarlo con certezza. Ciao! Intanto grazie mille! Ora riprovo a ti so dire 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maurimer Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 Il 27/5/2021 at 10:02, andreaghirelli ha scritto: Ciao! Intanto grazie mille! Ora riprovo a ti so dire 🙂 Io proverei con tempo di cura 8 tempo cura base 60 ritardo cura 1 e ritardo cura base 1 sicuramente riesci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marti2803 Inviato 31 Maggio 2021 Condividi Inviato 31 Maggio 2021 Il 28/5/2021 at 12:55, maurimer ha scritto: Io proverei con tempo di cura 8 tempo cura base 60 ritardo cura 1 e ritardo cura base 1 sicuramente riesci Essendo una stampante mono 8s di cura sono troppi (sono tempi di cura per stampanti "normali"). Il 27/5/2021 at 10:02, andreaghirelli ha scritto: Ciao! Intanto grazie mille! Ora riprovo a ti so dire 🙂 Aggiornamenti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaghirelli Inviato 7 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2021 Ciao ragazzi eccomi, alla fine cambiando i valori di stampa e ripulendo per bene sia il piando di stampa che il Fep e riallinenado l'asse Z sono riuscito a stampare!! Grazieeee 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.