Vai al contenuto

Consiglio su acquisto stampante 3d


Fraale

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Dopo aver fatto qualche stampa con una stampante entry level mi sono accorto di alcuni limiti...(anycubic chiron)

1 componentistica elettrica di qualita medio bassa( facilita di rottura)

2 mega lavoro per togliere i supporti di stampa e conseguente ritocco necessario

3 componentistica meccanica che si usura facilmente

Ora... vi chiedo... con 1500 euro o giu di li... si puo trovare un qualcosa di nettamente migliore? Mi piacerebbe:

Poter stampare materiali come nylon e abs

Avere il doppio estrusore( per i supporti rimov)

Avere almeno 200x200x200 di area di stampa... meglio un po di piu

Avevo visto la qidi xmax ma non ha doppio estrusore... voi cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fraale ha scritto:

1 componentistica elettrica di qualita medio bassa( facilita di rottura)

non è scarsa è nella media di sicuri il tipo di autoleveling che ha forse era meglio non metterlo. Aggiungerei che cartesiane prusa style con ampio volume di stampa come la chiron sono più "critiche"

4 minuti fa, Fraale ha scritto:

2 mega lavoro per togliere i supporti di stampa e conseguente ritocco necessario

questo dipende da come imposti i supporti nello slicer . Se non dai il giusto gap ......

 

6 minuti fa, Fraale ha scritto:

Ora... vi chiedo... con 1500 euro o giu di li... si puo trovare un qualcosa di nettamente migliore? Mi piacerebbe:

Poter stampare materiali come nylon e abs

nylon la vedo dura ma non impossibile.

 

14 minuti fa, Fraale ha scritto:

Avere il doppio estrusore( per i supporti rimov)

Il pva è quello che si scioglie in acqua ma è consigliabile per service che stampano tutti i giorni. Una volta aperta la bobina il materiale si degrada nel giro di un mese. 

Hips si scioglie con limonene ma anche qui ci sono i contro.

Il doppio estrusore richiede  buona taratura e buona meccanica,  non penso che ci siano stampanti affidabili in quel range di prezzo.

 

Questa è la mia opinione ,sentiamo cosa ne pensano gli altri utenti

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fraale ha scritto:

@Tomto si, mi hanno fatto bene e ho preso questa qidi xmax... ti sapro dire come va! Ma sembra stampi davvero di tutto anche nylon e abs decentemente... il pacco pesa 36 kg! Arriva la prossima! Grazie comunq del sostegno

Ok ma quando ti arriva posta le foto e parlaci della stampante . 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...