Vai al contenuto

Problema livellamento piatto Makerbot


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un felice neo-possessore di una Makerbot replicator 2x.. gran bel mezzo ma purtroppo riscontro grandi difficoltà nel mettere a livello il piatto... infatti seguendo tutta la procedura dei 3 punti anche ripetendola più volte gli angoli e la parte centrale non sono mai allineati e sto pensando che la piattaforma non sia perfettamente dritta come dovrebbe essere. Altri possessori di Replicator 2X hanno avuto il mio stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Federicoo, benvenuto sul forum! Io sono un possessore di una Replicator 2x e anche io all'inizio ho riscontrato questo tuo problema... purtroppo il piatto non è "piatto" (scusate la ripetizione) ma è più alto al centro mentre scende di qualche decimo di millimetro verso gli angoli. In pratica aumentando la temperatura del piatto, il piatto stesso "cambia" e dovrebbe sempre più "appiattirsi" e livellare queste differenze che vi sono a temperatura ambiente. Comunque ti consiglio di leggere i commenti di questo video, il quale ha avuto lo stesso problema! link:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io direi che ho trovato il "setup" ideale, mezzo giro di vite e mi regolo tra le stampe con raft e senza raft e direi che per ora mi vengono abbastanza bene. Il problema maggiore è sui lati ma di solito non ho stampe che arrivano fino a coprire tutto il piatto. In effetti se uno avesse da fare una stampa bella grande, la base non sarebbe perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un amico che ha la vostra stessa stampante e mi ha detto dei problemi di questo piatto... certo che Makerbot poteva fare dei test in più se ci sono così tanti problemi nel livellarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Penso che sia voluto così il piatto, infatti nella Replicator 2 è completamente piatto (anche se dobbiamo tener conto che è fatto in materiale completamente diverso).

Forse l'unico vero neo della 2X è che non si possono sfruttare appieno tutta la superficie della piattaforma... :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...