Vai al contenuto

Mesh bed levelling tramite slicer


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Quando stampo il primo strato vedo che non è alto uguale in tutti i punti, anzi, in alcune zone sembra quasi che non estruda materiale.

1) Avendo un letto di vetro secondo voi è più probabile che sia curvo quest'ultimo o il profilo/binario in alluminio su cui scorre l'estrusore?

 

2) La mia stampante è una ctc a13, un clone della ender3 e sfortunatamente non ha un bootloader per installare Marlin e fare il mesh bed levelling. Se non trovo soluzioni cercherò di installare un bootloader. Ma intanto mi chiedevo: se spostassi manualmente l'estrusore sui 9 punti del letto e poi, dal display, muovessi l'asse z in modo che sia alla giusta distanza per i vari punti, potrei tramite un software di slicing o plugin, inserire le posizioni che ho trovato dell'asse z per i 9 punti (x,y) del letto in modo che il file gcode, generato da un file stl, muova il mio asse z compensando così la curvatura? Grazie.

 

ps: io uso ultimaker cura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...