Vai al contenuto

Stampa con due materiali (perimetri e infill)


LucaMar88

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo chiedervi, qualcuno di voi è mai riuscito a stampare un oggetto con l'infill di un materiale diverso rispetto ai perimetri?


 


ho in mente di stampare un oggetto con l'interno in XT di colorfabb (secondo me ottimo come materiale, resistente, leggermente flessibile e tg di 75°) e l'esterno in bronzefill o woodfill... Probabilmente i due materiali non legano, ma non credo sia un problema visto che uno deve contenere l'altro... che ne dite? è fattibile?


 


Quale slicer offre i risultati migliori per la stampa a 2 estrusori? ho provato simplify e non mi da buoni risultati...slic3r? kisslicer?  


 


grazie 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao


 


Certamente, scarica SLIC3R 1.2.6 experimental. Quando hai caricato il pezzo cliccaci due volte sopra e vedrai che ti si apre un menù avanzato. Da li puoi indicare come fare l'infill piuttosto che i loop con l'estrusore che preferisci.


 


In allegato trovi una bella gif animata  che ti spiega tutto passo passo


 


Kisslicer, slicer del quale sono un PROFONDO sostenitore, purtroppo queste cosine non le fa. Però per il resto è una bomba atomica


 


 


post-212-0-93035500-1432498494_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes ne ho usate un bel po' e non le trovo male. In particolare il bianco ha una ottima finitura.

Ciao  Fab !  Lo sto provando a estrudere in questo momento ma  a differenza  del Z-ABS che estrudevo a 255 grdi circa mi lascia ogni tanto delle  piccole fessurine ( spero di aver detto il termine esatto ) , Io sto' usando  Simplify 3D  , sto provndo a estrudere a 230/240/250 ma non risco ad ottenere quello che ottengo con  Z-ABS ! Ha percaso avuto di questo problema ??  Sai se percaso per correggere questp problema si puo' intervenire oltre che sulle temperature su altri settaggi ?? CA che temperatura lo estrudi ?? e di piatto ?  Grazie  mille !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...