Vai al contenuto

Neofita cerca aiuto per auto livellamento asse Z


Messaggi raccomandati

Salve a tutto il forum,
Mi sto leggendo vari topic sull'auto livellamento dell'asse Z, ma non trovo una guida passo passo per installare il tutto.
Ero intenzionato a installare un sensore di prossimita, accanto all'estrusore.
Siccome sono un neofita delle stampanti 3D e non vorrei rovinare tutto (dato che per adesso la stampante funziona, ma tutte le volte devo regolare il piano di stampa), chiedo a voi un aiuto per installare da ZERO questo sensore di prossimità.
Vi scrivo la mi aconfigurazione:
Stampante: Afinibot
Scheda pilotaggio: Melzi v2 - Zonestar

Intanto vi chiedo: Come faccio a tirar fuori dalla Melzi V2 il file Configuration-h per modificare le righe di codice , per un enventuale sensore? (basta il software di Arduino?)
Quali sono le righe da modificare? (appena capisco la procedura per riccavare il file Configuration.h, faccio un copia e incolla sul forum)
Quale sensore di prossimità consigliate per la mia Melzi V2?

Non ho mai modificato nessuna stringa di codice della stamapante, perchè è arrivata già tarata e da assemblare.

Vorrei capire al meglio, per non rovinare l'intera stampante e fare un'installazione pulita senza grossi problemi.
Un Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Dalla scheda non puoi tirare fuori niente, devi cercarti nella rete o dal produttore la configurazione del firmware che hanno caricato. 
a me il sistema di autolivellamento non ha mai convinto perchè costringe all'asse Z a lavorare continuamente, e quelle povere barre filettate non sono proprio il massimo. ma comunque se ti vuoi imbarcare in questo progetto puoi prendere un sensore tipo printerbot http://printrbot.com/shop/auto-leveling-probe-2/
poi le modifiche dovrebbero essere poche. con questa maledetta Melzi non saprei se è possibile collegarla. ora mi informo

Dove pensavi di agganciarla la sonda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cercavo di migliorare la qualità di stampa, il sensore di prossimità mi ssembrava una buona idea... Mi sembrava... Da quanto leggo, me lo sconsigli, da neofita, ascolterò il tuo consiglio.

Non sapevo che non si potesse estrapolare la configurazione...

Mi sa che lascio stare il tutto... Che poi alla fine rovinarei il tutto

Ora vedo... Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cercavo di migliorare la qualità di stampa, il sensore di prossimità mi ssembrava una buona idea... Mi sembrava... Da quanto leggo, me lo sconsigli, da neofita, ascolterò il tuo consiglio.

Non sapevo che non si potesse estrapolare la configurazione...

Mi sa che lascio stare il tutto... Che poi alla fine rovinarei il tutto

Ora vedo... Boh

Orso.bruno forza e coraggio non darti per vinto ! E' proprio in questi momenti che devi dare il massimo  !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...