Vai al contenuto

Neofita cerca aiuto per auto livellamento asse Z


Messaggi raccomandati

Salve a tutto il forum,
Mi sto leggendo vari topic sull'auto livellamento dell'asse Z, ma non trovo una guida passo passo per installare il tutto.
Ero intenzionato a installare un sensore di prossimita, accanto all'estrusore.
Siccome sono un neofita delle stampanti 3D e non vorrei rovinare tutto (dato che per adesso la stampante funziona, ma tutte le volte devo regolare il piano di stampa), chiedo a voi un aiuto per installare da ZERO questo sensore di prossimità.
Vi scrivo la mi aconfigurazione:
Stampante: Afinibot
Scheda pilotaggio: Melzi v2 - Zonestar

Intanto vi chiedo: Come faccio a tirar fuori dalla Melzi V2 il file Configuration-h per modificare le righe di codice , per un enventuale sensore? (basta il software di Arduino?)
Quali sono le righe da modificare? (appena capisco la procedura per riccavare il file Configuration.h, faccio un copia e incolla sul forum)
Quale sensore di prossimità consigliate per la mia Melzi V2?

Non ho mai modificato nessuna stringa di codice della stamapante, perchè è arrivata già tarata e da assemblare.

Vorrei capire al meglio, per non rovinare l'intera stampante e fare un'installazione pulita senza grossi problemi.
Un Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Dalla scheda non puoi tirare fuori niente, devi cercarti nella rete o dal produttore la configurazione del firmware che hanno caricato. 
a me il sistema di autolivellamento non ha mai convinto perchè costringe all'asse Z a lavorare continuamente, e quelle povere barre filettate non sono proprio il massimo. ma comunque se ti vuoi imbarcare in questo progetto puoi prendere un sensore tipo printerbot http://printrbot.com/shop/auto-leveling-probe-2/