Vai al contenuto

MakerBot replicator 2X


mlazari

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi è stata proposta una MakerBot replicator 2X per 100 euro e nonostante l'età mi sembra un prezzo più che onesto considerato il costo che aveva da nuova (qualche annetto fa ovviamente). Prima di cimentarmi nell'acquisto ho fatto molte ricerche e devo dire che non c'è molto in giro. Ho capito che è una stampante un po rognosetta da utilizzare e che è fatta apposta per stampare ABS infatti è tutta chiusa praticamente e non ha un sistema di raffreddamento sull'ugello anzi sugli ugelli perché è a doppio estrusore. Ho qualche quesito da proporvi: il primo è: c'è un software che supporta l'esportazione in formato .x3g leggibile dalla stampante, e che ovviamente supporti 2 estrusori che non sia MakerBot desktop che attualmente, che io sappia, è l'unica via per poter utilizzare la stampante? Oppure c'è qualche modo di flashare la scheda madre con qualche firmware diverso da quello MakerBot (la scheda che monta la mia è una mighty board REV H)? Per me è un mondo tutto nuovo poiché ho una ender 3 da più di un anno con la quale non ho avuto mai grossi problem. Con questa ho provato a fare qualche stampa di prova e devo dire che senza ancora settare bene il tutto almeno funziona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...