Vai al contenuto

Nuovo firmware ma bltouch non va più


Messaggi raccomandati

Salve a tutti chiedo consiglio perchè come potete vedere dalla discussione che ho precedentemente aperto ,sto cercando di mettere un bltouch nella mia prusa i3 pro b.

E' così difficile? a me sembra un'impresa ,comunque dopo essere riuscito a farlo partire ho riscontrato un altro problema (elencato nella vecchia discussione) cercando su internet ho capito che una soluzione sarebbe stata aggiornare il firmware.O ne ho cercati a centinaia dalla 1.1.x alla 1.1.8 tutti già fatti e rifatti per il bltouch e la mia prusa... . Ma niente va! Sono a conoscenza delle piccole modifiche da fare dal fatto che devo cambiare i pin perchè ho una gt2560 normale , il probe offset ,il servo0 ecc. Ma nonostante ho perso secoli a modificare questi parametri dato che col nuovo marlin è tutto molto diverso e più complicato ,ma con i nuovi firmware il bltouch non parte più, almeno prima rispondeva ai comandi anche se in fase di stampa si inceppava .Per favore avete qualche marlin modificato che fa per il mio caso grazie mille. P.S. è da una settimana che cerco su internet non so più che pesci pigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

assurdo ma vero ho risolto .Qual'era il problema? Beh io avevo fatto tutto bene (andando anche un po a intuito) il problema è che nei pins. io pensavo che selezionasse automaticamente la scheda sua visto che nel vecchio marlin non è stato necessario.Avendo qualche sospetto trovai una guida che parlava di modificare il nome della scheda per una i3 clone .Trovato quel punto c'era scritto gt2560 rev_a_plus perciò ho capito e tolto il plus e adesso risponde ai comandi. Adesso stacco se ho altri problemi continuerò a scrivere grazie della pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...