Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Filippo01

Nuovo firmware ma bltouch non va più

Recommended Posts

Salve a tutti chiedo consiglio perchè come potete vedere dalla discussione che ho precedentemente aperto ,sto cercando di mettere un bltouch nella mia prusa i3 pro b.

E' così difficile? a me sembra un'impresa ,comunque dopo essere riuscito a farlo partire ho riscontrato un altro problema (elencato nella vecchia discussione) cercando su internet ho capito che una soluzione sarebbe stata aggiornare il firmware.O ne ho cercati a centinaia dalla 1.1.x alla 1.1.8 tutti già fatti e rifatti per il bltouch e la mia prusa... . Ma niente va! Sono a conoscenza delle piccole modifiche da fare dal fatto che devo cambiare i pin perchè ho una gt2560 normale , il probe offset ,il servo0 ecc. Ma nonostante ho perso secoli a modificare questi parametri dato che col nuovo marlin è tutto molto diverso e più complicato ,ma con i nuovi firmware il bltouch non parte più, almeno prima rispondeva ai comandi anche se in fase di stampa si inceppava .Per favore avete qualche marlin modificato che fa per il mio caso grazie mille. P.S. è da una settimana che cerco su internet non so più che pesci pigliare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assurdo ma vero ho risolto .Qual'era il problema? Beh io avevo fatto tutto bene (andando anche un po a intuito) il problema è che nei pins. io pensavo che selezionasse automaticamente la scheda sua visto che nel vecchio marlin non è stato necessario.Avendo qualche sospetto trovai una guida che parlava di modificare il nome della scheda per una i3 clone .Trovato quel punto c'era scritto gt2560 rev_a_plus perciò ho capito e tolto il plus e adesso risponde ai comandi. Adesso stacco se ho altri problemi continuerò a scrivere grazie della pazienza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:

• Contenuti simili

• Da rubino25
      Buongiorno a tutti. Come dicevo nelle presentazioni mi sono avvicinato alla stampa 3d dopo che hanno regalato una vecchia 3drag di futura elettronica. Ora, qualcosa sono riuscito a stampare, ma solo dopo una decina o più di ore di prove e riprove. Il che mi sta anche bene, ma non riesco a ottenere risultati costanti e reperibili nel tempo. Quindi, una stampa su 4 esce decente, ma senza aver cambiato alcun parametro. Online le info sono poche sul prodotto, praticamente nulle. Quindi mi chiedevo, vale la pena prendere qualcosa di nuovo e aggiornato? In modo tale da poter sperimentare e avere almeno costanza nelle stampe (anche con gli stessi errori ovviamente). Ah, chiaramente chiedo info dopo aver ordinato una prusa mini, ma faccio sempre in tempo ad annullare l'ordine! 🙂 Piu che altro perché ho, in questi giorni, visto che con lo stesso importo o poco più si possono ordinare macchine comunque valide ma che non impiegano 3 mesi ad arrivare..
    • Da A203DLUCO
      Salve a tutti! Sono nuovo sul forum ma soprattutto sulla stampa 3d. Ho acquistato 1 mese fa una GTH A20. Montata bene (credo), ho iniziato a stampare. Preso dallo stupore della stampa in generale, non ho dato peso alla precisione delle stampe. Ma adesso guardando ogni pezzo stampato, noto delle imperfezioni molto molto gravi. Non riesco a spiegare cosa sbaglio ma allego delle foto per farvi capire. Vi prego aiutatemi! Sto combattendo da 2 settimane giorno e notte! Ho provato a cambiare retrazione, altezza layer, nulla. Stampo pla trasparente 1.75 mm con ventola al 100% fissa. Nozzle 0.4 primo layer 0.3 poi 0.15. Temperatura estrusione 215 e piatto 55/60. Uso slic3r come programma, retrazione 10 mm a 60 mm/s, flow 95%, velocità ridotta del 5% la predefinita. Step 80 80 400 predefinita.

• Da frapez
      Ciao a tutti, ho una stampante geetech A20 e dopo l'aggiornamento di cura sembra non voler stampare con i parametri che imposto io, i gcode infatti vengono generati con una temperatura diversa da quella  che avevo impostato: Io inserisco 200° per il nozzle e 50 per il piatto ma quando la stampa parte, la stampante mi segna che sta stampando a 215 e 60. Inoltre credo che anche la velocità sia differente rispetto a quella che ho impostato. Qualcuno sa aiutarmi?
    • Da Cromo
      Salve a tutti!
      Da poco ho acquistato un Bltouch della Trianglelab per montarlo sulla mia stampante, una I3 Pro W modificata. Oggi mi sono messo a vedere come va montato il sensore e tra vari dubbi, alcuni sfatati altri non, c'è quello della configurazione software.
      Sulla guida della Geeetech fatta per la scheda GT2560 c'è scritto che bisogna rimuovere il connettore dalla Z-max e sostituirlo con tre pin semplici, ma andando a controllare meglio mi sono ricordato che questa Pro W monta la versione della scheda GT2560 "Rev. A+" che ha già i 3 pin semplici liberi per il sensore di livellamento alla sinistra dei connettori per i sensori della temperatura.
      Ora, il mio dubbio è: se i pin non sono quelli dalla Z-max, come bisogna configurarlo? E in più, perché il sensore una volta collegato e accesa la stampante, senza aver toccato niente a livello software, mi fa il self-test? (Sale e scende 2 volte per poi rimanere con la luce rossa fissa)
      Grazie in anticipo per l'attenzione 🙂
    • Da Alessio_VV
      Salve, 
      ho un problema sulla mia stampante Prusa Geetech Prusa i3; in pratical'estrusore non funziona più.
      Ho verificato che il motore dell'estrusore fusnzioni, ho verificato il collegamento dei cavi, ma sia in fase di stampa che in fase di "prepare" dando il comando "extruder" il motore non parte.
      C'è qualche intervento che posso fare? E' utile modificare il SW?
      Grazie per eventuali supporti

• Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.