Vai al contenuto

Buonasera!


mMichele

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi è capitato spesso di leggere dei vostri articoli ma fino ad ora mi ero limitato ad osservare! Questa sera finalmente mi sono registrato ;) Ho una grande passione per l'hi tech in generale,


Ho avuto la possibilità di scoprire il mondo della fabbricazione digitale nel posto dove lavoro da circa 3 anni (ma che ho sempre frequentato fin dall'adolescenza).


Attualmente sono dipendente in questo studio di progettazione a Bologna, che nasce nei primi anni '80 come uno studio tecnico classico ma si è pian piano evoluto volendo restare sempre al passo con i tempi e proponendo fin dai primi anni 2000 le nuove tecnologie di prototipazione rapida. La mia mansione principale è la modellazione 3D parametrica nell'ambito del design industriale, del prodotto, e reverse engineering, ma ad oggi mi occupo personalmente anche delle seguenti stampanti: Stratasys Objet500, Stratasys uPrint, Makerbot Replicator z18, Makerbot Replicator 2x, e sulla mia scrivania non posso fare a meno della super compatta Replicator Mini ;) Ultimo ma non meno importante, sto lavorando allo sviluppo del nascendo FabLab Valsamoggia! Tempo permettendo, spero di essere utile qua dentro! Ciaooo


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ciao e benvenuto!!!

fa sempre piacere avere qualcuno che se ne intende da queste parti! molto interessanti le bestioline che hai a disposizione!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Michele, benvenuto sul forum collega geometra :) vedrai che sarai utile sul forum soprattutto grazie alle tue conoscenze!

Confermo quello che dice Leouz! Hai delle belle bestioline ::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fortunato! ho a disposizione artiglieria pesante... 8)

Mi diverto molto anche con tutte le altre ma... la Objet500 è veramente una bomba atomica!

Immagine inserita

Immagine inserita

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...