Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Aran81

Da 2d a 3d, inserimento dettagli

Recommended Posts

Ragazzi, mi vengono sempre idee su cosa fare con la stampante, ora mi è venuta questa idea. Ho una foto di un porticato in 2d, vorrei stamparla in 3d si può riuscire ad inserire i dettagli. Perchè io tramite photoshop sono riuscito a crearmi il 3d ma non riesco ad importare i dettagli, come si può fare. La foto è una prova presa su internet e quindi so benissimo che è coperta da copiright, ma prima di prendere tutti i libri della mia città volevo vedere di capire come fare.

880645-antiche-porte-in-legno-di-saluzzo-una-bella-città-in-italia.jpg

Schermata 2020-04-02 alle 15.16.13.png

Schermata 2020-04-02 alle 15.15.56.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto tempo fa si usave un processo simile per chi giocava con i pantografi cnc, prima c'era da trasformare la foto in scala di grigi, poi un altro programmino leggeva i toni dei grigi attribuendo le profondita' e quindi creando una rappresentazione 3d dell'oggetto.

non penso che da dove sei arrivato tu si possa andar oltre, di fatto hai il contorno pieno, i "dettagli" andrebbero non aggiunti ma sottratti

non ricordo cmq il nome del programmino, mi dispiace, ma credo si trovi abbastanza facilmente su internet

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ma se non uso questo procedimento chissà ne esiste un'altra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso sia la piu' facile, poi probabilmente ci sono molti altri modi compreso quello di disegnarli a mano e tavoletta grafica ...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti