Vai al contenuto

arena

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da arena

  1. Ho due stampanti che hanno iniziato a dare problemi contemporaneamente 😖 Però la qualità di stampa della makerbot è buona, il problema sta nel fatto che sfalza i layer durante la stampa. Invece, nell'alfawise la qualità è molto bassa, ma stampa i layer in modo allineato. @Marco-67 @Killrob

    Purtroppo non è la prima volta che ho dei problemi però mai di questo tipo. Ho livellato 3 volte, la base di supporto e il primo layer sono perfetti, i difetti si presentano all'aumentare dell'altezza.

  2. Ho due stampanti che hanno iniziato a dare problemi contemporaneamente 😖 Però la qualità di stampa della makerbot è buona, il problema sta nel fatto che sfalza i layer durante la stampa. Invece, nell'alfawise la qualità è molto bassa, ma stampa i layer in modo allineato. @Marco-67

     

    Il diametro è corretto, ho provato anche a mettere una nuova bobina e ho cambiato l'ugello. Il problema persiste. @invernomuto @Lorenz_Keel

  3. Ciao a tutti.

    Ho una Makerbot Replicator 2.

    Da qualche giorno non riesco più a stampare come prima. Sembra che la stampante depositi il filamento su piani diversi e disallineati tra loro. Allego foto.

    Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Aggiungo che ho sempre effettuato regolare manutenzione e ho sempre utilizzato ricambi ufficiali makerbot.

    Grazie per i Vostri contributi.

    1.jpg

    2.jpg

  4. Ciao a tutti.

    Ho una Makerbot Replicator 2.

    Se stampo con risoluzione di layer height 0.2 mm o 0.15 mm stampa bene, se provo ad aumentare la qualità , esempio 0.05 mm, allora sembra che il pezzo sia meno resistente e si sfibra. Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Aggiungo che ho sempre effettuato regolare manutenzione e ho sempre utilizzato ricambi ufficiali makerbot.

    Grazie per i Vostri contributi.

  5. Ciao a tutti.

    Ho due Alfawise U20.

    La prima stampante, dopo alcuni mesi di stampa capitava che non estrudesse, allora provvedevo a sostituire l'ugello e/o l'estrusore completo dal sito ufficiale alfawise, e riprendeva la sua normale attività. Purtroppo l'estrusore è diventato introvabile, anche sul sito, ho smontato e ripulito completamente l'ugello la barra e tutto l'estrusore. Purtroppo estrude una parte del primo layer e basta. Cosa posso fare? Avete provato qualche ricambio alternativo e valido?

    La seconda stampante, ha il controller totalmente spento e non riesco a capire come mai.

    Grazie per i Vostri contributi.

×
×
  • Crea Nuovo...