Vai al contenuto

arena

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di arena

  1. Ho notato che i motori scaldano molto, ho lasciato arieggiare la scheda madre. Ha stampato bene per circa 1 ora, poi ha ripreso a dare lo stesso difetto.
  2. Smontata e rimontata totalmente, controllata la tensione e montato estrusore nuovo. Purtroppo il problema persiste.
  3. Ho aggiornato cura e l'alfawise ha ripreso a funzionare, in realtà la makerbot utilizza uno slicer di casa makerbot.
  4. Ho due stampanti che hanno iniziato a dare problemi contemporaneamente 😖 Però la qualità di stampa della makerbot è buona, il problema sta nel fatto che sfalza i layer durante la stampa. Invece, nell'alfawise la qualità è molto bassa, ma stampa i layer in modo allineato. @Marco-67 @Killrob Purtroppo non è la prima volta che ho dei problemi però mai di questo tipo. Ho livellato 3 volte, la base di supporto e il primo layer sono perfetti, i difetti si presentano all'aumentare dell'altezza.
  5. Ho due stampanti che hanno iniziato a dare problemi contemporaneamente 😖 Però la qualità di stampa della makerbot è buona, il problema sta nel fatto che sfalza i layer durante la stampa. Invece, nell'alfawise la qualità è molto bassa, ma stampa i layer in modo allineato. @Marco-67 Il diametro è corretto, ho provato anche a mettere una nuova bobina e ho cambiato l'ugello. Il problema persiste. @invernomuto @Lorenz_Keel
  6. Ciao a tutti. Ho una Alfawise U20. Da qualche giorno la qualità di stampa è peggiorata. Il pezzo non viene costruito uniformemente e presenta vari vuoti. Allego foto. Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Aggiungo che ho sempre effettuato regolare manutenzione e ho sempre utilizzato ricambi ufficiali alfawise. Grazie per i Vostri contributi.
  7. Ciao a tutti. Ho una Makerbot Replicator 2. Da qualche giorno non riesco più a stampare come prima. Sembra che la stampante depositi il filamento su piani diversi e disallineati tra loro. Allego foto. Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Aggiungo che ho sempre effettuato regolare manutenzione e ho sempre utilizzato ricambi ufficiali makerbot. Grazie per i Vostri contributi.
  8. Nozzle da 0.4 mm originale makerbot e appena sostituito. Inoltre, da alcuni test che ho fatto, ho notato che a parità di qualità, riempimento, layer height, tipo di supporto e file .stl; se stampo 1 o 2 oggetti la qualità è molto buona, se stampo 4 oggetti si presenta lo stesso problema esposto sopra, maggiormente evidente alla base. Allego foto. Sempre grazie
  9. Esattamente, ma il filamento non è esaurito, è solo arretrato di pochi mm all'interno dell'hotend stesso. Quindi il sensore lavora correttamente, il problema è che il filo non resta in posizione. Purtroppo, non riesco a inviare foto perchè tutto ciò avviene dentro l'hotend.
  10. Ciao a tutti. Ho una Makerbot Replicator 2. Se stampo con risoluzione di layer height 0.2 mm o 0.15 mm stampa bene, se provo ad aumentare la qualità , esempio 0.05 mm, allora sembra che il pezzo sia meno resistente e si sfibra. Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Aggiungo che ho sempre effettuato regolare manutenzione e ho sempre utilizzato ricambi ufficiali makerbot. Grazie per i Vostri contributi.
  11. Si, c'è il sensore di fine filamento, però noto che effettivamente sembra che il filo "resti indietro" (passatemi il termine) nell'hotend.
  12. Ho provato un nuovo estrusore. Adesso stampa per qualche minuto, poi il filamento resta leggermente arretrato nell'hotend, ovviamente mi chiede di cambiare il filamento (come se fosse finito) nonostante il materiale ci sia.
  13. Hotend sostituito ma resta sempre il solito problema, estrude una parte del primo layer e basta.
  14. Per la prima: Grazie, purtroppo non ho trovato nulla, sapresti indicarmi tu qualche ricambio adatto? Io in genere sostituivo con questo (https://it.gearbest.com/3d-printer-parts/pp_009103045457.html) che purtroppo risulta essere "Sospeso". Per la seconda: Grazie T.T
  15. Per la prima: Cos'è il j-head? Che funzione ha? Per la seconda: Solo una spia blu fissa
  16. Ne ho provati alcuni, purtroppo non ho risolto poichè estrude una parte del primo layer e basta. Per la seconda, prova già effettuata, resta oscurato.
  17. Ciao a tutti. Ho due Alfawise U20. La prima stampante, dopo alcuni mesi di stampa capitava che non estrudesse, allora provvedevo a sostituire l'ugello e/o l'estrusore completo dal sito ufficiale alfawise, e riprendeva la sua normale attività. Purtroppo l'estrusore è diventato introvabile, anche sul sito, ho smontato e ripulito completamente l'ugello la barra e tutto l'estrusore. Purtroppo estrude una parte del primo layer e basta. Cosa posso fare? Avete provato qualche ricambio alternativo e valido? La seconda stampante, ha il controller totalmente spento e non riesco a capire come mai. Grazie per i Vostri contributi.
×
×
  • Crea Nuovo...