Vai al contenuto

ManuHC

Membri
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da ManuHC

  1. Buonasera a tutti,

    ho da poco acquistato una Ultimaker 2 da un amico, perfettamente funzionante e tenuta bene, stampa perfettamente però riscontro un problema nella ritrazione post stampa e quando abortisco una stampa.

    Vi è la possibilità di rimuovere questa cosa?

    Ossia, terminata la stampa il filamento viene lasciato li dove è (nella meltzone) ? Così facendo non mi si deforma e nella stampa successiva spurga correttamente ed il filamento risulta essere pronto per essere depositato.

    Grazie

    Saluti

  2. Buongiorno a tutti,


    Avrei un problema con il corretto funzionamento dell'estrusore bowden.


     


    Avrei necessità di capire quali sono i calcoli necessari per determinare i valori corretti (nel firmware repetier) 


     


    Extr.1 Start feedrate


    Extr.1 Max feedrate


    Extra.1 acceleration.


     


    (ed eventualmente anche quelli della movimentazione della stampante in sè.)


     


    Il blocco di riduzione che ho stampato e montato sulla delta Rostock è il seguente


     


    Ho provato a far varie prove manuali (non in stampa) ma il risultato è che estrude per circa metà della misura data e poi si blocca saltando denti dell'MK7 o staccando il tubo in cui corre il filo da 1.75.


     


    Ho ipotizzato che la causa possa essere all'interno dei 3 parametri sopra citati.


     


    Attendo vostre illuminazioni ;)


     


    ManuHC


     


  3. [RISOLTO]


    il problema che avevo riscontrato era dovuto ad una mia non corretta configurazione del termistore che portava al rilevamento di temperatura errato; da cui ne conseguiva scioglimenti vari e rigonfiamento del filamento dopo pochi secondi all'interno del blocco estrusore :)


     


    Ora come ora non è ancora giusto giusto (dato che il filo scioglie bene a 175) ma ci siam quasi 

  4. non credo invece che la realizzazione di un braccio meccanico abbia problemi di badget elevato oppure vincoli di previsione elevato,certo dipende molto dalle dimensioni e dall'uso finale a cui esso sarà indirizzato ( escludiamo quindi utilizzi tipo cnc,stampa 3D ecc.

    Un 'tritapla con estrusore' per il riciclaggio è di sicuro molto più utile invece a tutti noi;-)

    Il bello era proprio quello di farlo stampare ;)

  5. Ciao a tutti,


    ho dopo aver terminato la costruzione della mia Delta Rostock mi son imbattuto in un problema che non avevo preventivato..


     


    Inizialmente la verifica del corretto funzionamento dell'estrusore l'ho fatto senza montar nulla, però quando ho l'ho montato sul supporto (qui il modello che ho usato) ho fatto l'amara scoperta che posto in questa immagine


    mbh5bc.jpg


     


    Domando se qualcuno utilizza lo stesso tipo di estrusore (ESTRUSORE) e come ha risolto il problema dell'isolamento evitando così "scioglimenti vari"


     


    Grazie


    un saluto


     


    ManuHC


  6. Se devi comprare prendi una a 24V la SaintSmart da poco ha tirato fuori una scheda tutto in uno ramps 1,4 compatibile alimentata a 24V

    Che ha il vantaggio d'alimentare piatto fusore e motori a 24V quindi a parita di corrente hai il doppio della potenza questo anche nei motori non è da sottovalutare

    Perche significa che con un drivers da 2,5A il massimo che si trova ora per le schede tipo ramps hai il doppio della potenza

    I tempi di attesa per riscaldare il piatto e fusore si dimezzano

    Ovviamente Piatto e Fusore devono essere compatribili con alim a 24V

    Se overvolti una scheda nata a 12V a 24V rischi di bruciare tutto perche in quelle tipo la ramps 1.4 che hanno un arduino collegato sotto superati i 19V rischi di bruciarlo

    Mentre le schede gia nate con alim a 24V tutte in uno hanno al loro interno Atmega 2560 e quindi gli danno loro la logica 3,3 e 5V partendo dai 24 dell' alimentazione nativa senza far danni :D

     

    Grazie per l'esauriente risposta @saviothecnic vedrò di non bruciare nulla :D

  7. Ho provato ad esportare ovviamente il mio file senza aumentare i poligoni e senza quel modificatore ma come capirete la mia bocca ad "ellisse" (giusto per intenderci) diventa un poligono a X edge che in stampa richiedono più tempo e anche un risultato decisamente differente da quello che ho intenzione di raggiungere.


     

    Purtroppo @alessino Blender lo conosco solo di nome e non ho purtroppo alcuna nozione in merito..

     

    Riuscendo a risolvere tale problema posso anche ipotizzare di modellare figure voronoi fino ad ora bloccate

  8. Ciao a tutti,


    Sto facendo qualche prova sulla modellazione in 3DStudio Max di vasetti semplici da stampare , mi ritrovo però a dover litigare con Cura e con il modificatore TurboSmooth e vi spiego il perché:


     


    Quando realizzo il mio vasetto, storto, piegato ecc ovviamente la bocca (ad esempio a forma di 8 aperto) non ha curve dolci e tratti lineari ma è tutta spezzettata a causa della facce di cui è composta..


    Questo effetto visibile nei rendering l'ho sempre risolto mediante il modificatore turbosmooth portando le interazioni a 3 e il gioco era fatto..


     


    Ora però mi ritrovo a non poterlo usare in quanto Cura non accetta stl derivante da una modellazione con turbosmooth e quindi non so come poter risolvere il problema


     


    Spero di non essermi spiegato troppo da cani


     


    Attendo vostre direttive ;)


     


    Grazie


    ManuHC


×
×
  • Crea Nuovo...