Vai al contenuto

kk7

Membri
  • Numero contenuti

    95
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da kk7

  1. Si lo è secondo mè, le stampanti grosse comunque costano (se le compri) qualche migliaio di euro (600x600x600). Adesso che l'ho quasi finita devo però verificare che abbia la stessa precisione e velocità delle  2 geeetech A20 che ho e che sono perfette. Mai un problema, mai sostituito nemmeno un nozzle e sarò alla 20° bobina una ed alla decima l'altra. Ci ho stampato pla/abs/nylon, nn sò che dire; altre 2 stampanti vecchie con E3D V6 hotend ogni 2 bobine mi si otturava il nozzle.. boh...

  2. Intanto confermo che con il suggerimento di whitedavil ora funziona tutto perfettamente.

    Allora... ho fatto una cartesiana gigante ma non credo la userò per estrudere, piuttosto per utilizzare il laser da 20W che ho acquistato e provato su un'altra e magari anche per incidere/tagliare balsa e polistirolo con un piccolo mandrino. Quindi lavorando con il laser e col mandrino volevo un pò sicurezza in più, e poi se mi và a sbattere il laser mi partono 130 eurozzi, idem x il mandrino e magari mi rovina anche la struttura.

    Adesso se sbaglio qualcosa si ferma e finisce li il problema. 

     

    • Like 1
  3. Sto testando una stampante cartesiana costruita da mè ed ho messo 6 endstop di quelli meccanici col led, quindi 2 per x, 2 x y e 2 in z. Gli endstop funzionano correttamente come M119 dimostra ma solo manualmente.

    Nel funzionamento normale, gli endstop li usa solo in homing poi li ignora. Se provo a premerli mentre si muove non succede nulla. Cercando in rete ho letto che è cosi'...

    First off, the endstops are completely ignored by Marlin except during the homing process. If you're just moving around and hit one, that will do nothing.

    Se me lo potete confermare evito di fare altre ricerche e/o provare altri firmware fix nn fix etc.. 

    Thanks 😉

    • Like 1
  4. Si, è una ramps che sta sopra ad un arduino mega, comprata su amazon in kit con anche il display full graphics (che su firmware marlin originale dà i numeri, da cui bugfix). Non ho toccato nulla come Passi motore, velocità, accelerazione e via dicendo (mi pare almeno, è una cosa che ho fatto un paio di mesi fà). 

    Quindi il confronto è ramps 1.4 (sopra un arduino mega) VS geeetech2560

  5. 1 ora fa, FoNzY dice:

    hai provato ad editarlo e settare dei parametri oppure lo hai lasciato com'era?

    lo ho lasciato sostanzialmente come era

    1 ora fa, Alep dice:

    Sulla Geeetech c'è il firmware predisposto dalla Geeetech reperibile a questo link http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=17046

    Le schede sostanzialmente sono identiche come prestazioni ma le regolazioni da fare sono a dir poco infinite, scambiare scheda può richiedere poi un grosso lavoro di messa a punto.

    Ti può essere utile dare un occhiata al configuration_h Geeetech per saper poi come regolare la ramps

    Grazie, credi che hanno fatto delle modifiche particolari rispetto al firmware marlin originale trattandosi di un clone prusa classico? 

  6. Ho messo la rapms al posto della geeetech (per il resto non ho toccato nulla) e la qualità di stampa è peggiorata drasticamente, i driver sono gli stessi, può esserci una differenza cosi' grande tra due schede a 8 bit? Risulta anche a voi o è meglio che mi faccio un paio d'occhiali nuovo??...

  7. Mah.. intanto compra la stampante e inizia a stampare cosi' com'è x farti un'idea, anche perchè almeno che non ci sia un tornado non vedo come possa avere cosi' tanta influenza nella stampa. Poi alla peggio fai come tutti.., la fai lavorare dentro un'armadio o la copri con un telo.

    Se stampi PETG con estrusore a 230 e bed 70 puoi stampare anche mentre nevica (sulla stampante)

  8. Il 20/2/2019 at 14:25, Marcottt dice:

    uhmm.. @kk7   in realtà non dovebbe ciucciare i giga... ovvero l'hotspot genera la wifi e il raspberry vi è collegato. Se tu apri lo stream dalla stessa rete (ovvero cerchi un ip tipo 192.168.1.qualcosa o simili) non va su internet. Se invece sei fuori casa e chiami lo stream allora sì che arriva da internet...

    Adesso posso confermarlo, è come dicevi tu, non va su internet se la rete è la stessa. 

    Sempre più fico sto sistema, pensa che appena entro in casa accendo la stampante (il raspberry è sempre acceso), spengo la luce e chiudo la porta. Fine!! Poi disegno un pezzo, lo trasferisco col drag & drop e lancio la stampa senza alzarmi dal divano. Peggio di una droga.. 

  9. Si, c'è solo un contatore. Grazie delle info però io vorrei fare una rete wifi domestica privata, senza accesso ad internet. Poi per il resto faccio tutto con l'hotspot dello smartphone, sono abituato (o meglio l'hotspot è attivo h24, lo smartphone anche e si ricarica wireless e comunque la batteria tiene 16/24h (è un blackview 5800 pro)) e riesco a vedere anche i film in hd in streaming.

  10. E infatti, anche io ho il dubbio che passi attraverso un server internet.

    @Marcottt 

    In casa non ho router wifi, avevo una saponetta che mi dava 10 accessi, ora sono passato a 2 smartphone con iliad ed ognuno di questi permette al max 2 accessi. In mansarda ho 2 prusa clone, una ora con octoprint e telecamera a infrarossi, l'altra è diventata frankestain 😁 a forza di modifiche e per ora stampa da sd.

    Bò.. stasera magari provo connectify poi vediamo. Per vedere se ciucia o meno i giga devo tenere d'occhio i consumi dall'app iliad, appena ho news le comunico, intanto se qualcuno ha già risolto il problema.... 

    3 ore fa, Hinokami dice:

    qualsiasi modem-router o acces-point che crei una rete wifi può andar bene. Bisogna però configurarli e l' ogni prodotto ha il suo.

     

    -- questo per esempio

    Me lo stavo perdendo il link..., grazie! se nn funge connectify compro quello

  11. Finalmente mi è arrivato il raspberry pi 3 b, preso da amazon 12gg di attesa 😥, lo ho collegato con hotspot da smartphone e funziona bene (dove abito io non arriva nè fastweb nè altro), però c'è un però... e cioè che ovviamente lo streaming video mi ciucia i giga.

    Qualcuno sà cosa dovrei comprare e/o cosa fare per usare octoprint con una rete wifi locale non connessa ad internet?? sono un pò gnurant in merito.. 😕 Come prevedevo è comodo e divertente, la stampante è in mansarda e non dover andare ogni 10min a controllare che tutto procede bene è un grosso risparmio di tempo.

    Mi sono perso tra router AP mode, connectify su windows10, esp8266 webserver etc..... 

    HELP!! 🤗🤗

×
×
  • Crea Nuovo...