Vai al contenuto

Sergio Costigliola

Membri
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Sergio Costigliola

  1. Ciao, glielo chiesto per il limite dell'altezza la risposta è stata che non c'era abbastanza materiale, per continuare ci voleva un grosso carico di argilla ma la fiera non lo permetteva, considero il loro progetto bello e ben organizzato, ci credono e continuano a lavorare con risultati sempre più sorprendenti, la Wasp Big Delta cresce e nel frattempo le loro stampanti migliorano, il percorso è ancora lungo per arrivare al traguardo ma hanno intrapreso una strada veramente interessante, gli auguro il meglio e poi ho trovato il loro stand il migliore di tutti.


  2. Ciao Nnmiricordo, se parli di inesperienza con la Sharebot NG inizialmente andrai in difficoltà poiché prima di una buona riuscita dovrai lavorarci un bel po, potrai scegliere diversi materiali di utilizzo ma ognuno di loro ha la sua temperatura è velocità da regolare per bene e lo stesso dovrai fare per il piano di lavoro, invece la Zortrax M200 è già tutto pronto, la stampante è ottimizzata per usare L'ABS, temperatura, velocità e piano di lavoro si regolano in automatico dovrai solo caricare il gcode e scegliere alcune opzioni per il resto ci penserà la M200 e per i modelli che dovrai realizzare vanno più che bene, poi riguardo alla precisione di stampa sta tutto nella meccanica e qui Zortrax ne esce vincitore, quindi a parità di prezzo andrei sulla M200.

  3. Sono d'accordo con AMaker è stato bello ma un po' dispersivo, il primo giorno non sono riuscito a trovare lo stand delle Stampanti 3D dove c'erano Sharebot, 3D Italy e ZORTRAX per capire mentre i ragazzi del forum ahimè non li ho trovati, per il resto è stata un bella esperienza anche se qualcuno ha riportato progetti dell'anno scorso malappena migliorati, GiovanniRe mi dispiace di non averla incontrata mi sarebbe piaciuto sono passato più di qualche volta con i ragazzi di FabLab Napoli sarà per la prossima

  4. @David Massaroni credo proprio che hai fatto la scelta giusta, anch'io ritengo sia la miglior stampante con quella fascia di prezzo, stampa veramente bene l'ho vista alla makerfaire e mi sono convinto ancora di più, precisiamo dei punti, usa solo ABS e bisogna comprare quello di proprietà, non è fatta per i smanettoni con poche opzioni di stampa anche le temperature non saranno visibili sul display viene gestito in automatico, in cambio però avrai dei risultati di stampa veramente soddisfacenti. 


  5. stampo con il PLA a 200 comprato su Amazon (sain smart) senza e con piatto riscaldato per un problema a volte di aderenza. Ho notato che si ferma sotto l'estrusore e poi gocciola.

    Il primo consiglio è quello di smontare e controllare se ci sono anomalie, controlla il peek e verifica bene lo stringimento poi vedi il tubetto in teflon e verifica all'interno se ci sono residui o trovi qualcosa di bruciacchiato, se trovi qualcosa di dubbioso fai qualche foto per mostrarle

  6. Lascia perdere le stampanti Cinesi fatti un giro in Italia che non sono da meno, vedi Sharebot, Wasp, Kentstrapper, personalmente prenderei la Sharebot io mi sono presa la piccolina Kiwi 3D in kit rientri nel budget ed imparerai tanto, per iniziare è un ottima macchina ;)


  7. Prima di decidere andrei alla MakerFaire così hai la possibilità di vederle da vicino qualche nuova stampante, facendo una ricerca su internet le trovi usate ma tipo la Sharebot NG a 1500 euro e sinceramente a quel punto meglio acquistarla nuova, in base al tuo budget puoi considerare le Ultimaker


  8. eh no Andyschleck  :D le generazioni indicano gli anni di lavoro da quando sono nate le aziende(per intenderci) makerbot nel 2009 e sharebot nel 2011 e due anni di produzione in più fanno la differenza sopratutto per makerbot che ha venduto tanto, fabbrichi le stampani le vendi e rinvesti per migliorare le prossime e così via, poi se riesci a vendere molto ti permetti di arrivare a fabbricare stampanti con la videocamera incorporata ;)  infatti sharebot che in realtà la terza generazione dei prodotti è iniziata con le sue nuove macchine presentate a Londra ha intrapreso un percorso molto inteessante investendo su sharebot rd dedicata alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, per questo la differenza sta nel fatto che makerbot è in fase avanzata rispetto a sharebot e quindi produce stampanti più dettagliate e di conseguenza più costose, spero di essere stato chiaro  :D  :D  :D


  9. La differenza principale tra le due macchine sta nel fatto che Makerbot sta alla 5 generazione e Sharebot alla terza diciamo che attualmente Makerbot si associa ad Apple e Sharebot prova a percorrere la strada di Samsung, prendi questi paragoni con molta leggerezza :lol:  :lol:  :lol:


    ecco le principali caratteristiche.


     


    MAKERBOT REPLICATOR 5 GENERAZIONE


     


    Attualmente Makerbot con la sua stampante Replicator di quinta generazione è la migliore che trovi sul mercato, l'importatore italiano Pico a reso disponibile l'acquisto anche qui da noi.


    E' la stampante 3D più facile da utilizzare.


    Realizza modelli fino a 25x20x15 cm a 100 micron con risultati di qualità professionali di prototipi realistici per dimostrazioni e presentazioni.


    Display a colore facile da capire.


    Telecamera a bordo dove è possibile monitorare l'ogetto in produzione e livellare il piano con più precisione.


    Estrusore smart con aggancio magnatico dove sarà più facile rimuoverlo e sostituire i filamenti, rileva l'assenza di filamento e automaticamente interrompe la stampa.


    App per connesione remota da smartphone o cloud.


    4 modalità di collegamento via cavo USB, penna USB, Ethernet e wifi.


    Ottimizata per le stampe in PLA


     


    PREZZO SUI 3.000 EURO


    http://www.youtube.com/watch?v=DU9v71o5Udk#t=149


     


    SHAREBOT NG


     


    La Sharebot NG è una stampante di terza generazione prodotta in Italia certificate CE.


    Stampa con una vasta gamma di materiali e con il doppio estrusore è possibile combinare colori e materiali differenti.


    Secondo estrusore (optional) richiede competenze tecniche per un utilizzo ottimale.


    Piano riscaldato.


    Lcd monitor.


    Ugello da 0.35 mm con spessore minimo dello strato da 0.5 mm.


    Area di stampa 25x20x20 mentre con doppio estrusore 18x20x20.


    Piano di stampa regolabile.


    Possibilità di stampa diretta da SD card, micro usb per aggiornamento firmware (a breve anche connessione wirless).


     


     


    PREZZO sui 1800 EURO (senza il secondo estrusore)


    https://www.youtube.com/watch?v=i2cfmpo1PWc#t=73


×
×
  • Crea Nuovo...