Vai al contenuto

rubino25

Membri
  • Numero contenuti

    225
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

Risposte pubblicato da rubino25

  1. Vendo magnifica v-core 3.2 completa di enclosure 2.0 e pannelli in acrilico da 4mm tagliati al laser. Piatto 300x300. Pezzi in ASA/abs. Fornisco anche set in petg. Eva3 con orbiter 2.0 e scheda ebb42 via USB. Vendo funzionante e comprensiva di Raspberry 4 4gb. Per qualsiasi foto o altro chiedere. Euclid probe. Disponibile anche sensore pinda originale prusa. Spedizione, decisamente importante, a carico di chi compra. Preferisco consegna a mano. Pochissime ore di stampa (i pezzi di 2 voron). In Vendita anche su altri lidi.  Zona Modena. 1600€ pochissimo trattabili. Per qualsiasi foto e prova a disposizione.

  2. No, no.. c'erano tutte e due ma dalla via che c'ero.. 🙂 oggi forse André di p1p e mod. Il lidar serve e non serve, così come la cam. Ilio é una passione. Costosa, ma una passione. Anzi, l'ho appena messa in vendita per tornare in prusa e affiancarla alla ratrig! Del resto difetti non ne ha, se usata per lavoro. Per hobby però é limitante. Nel senso che invii il file e va. Non devi pensare a nulla proprio.

     

  3. Ciao! Dunque, per le plastiche si. Intendo le coperture laterali. Non so bene perché ho scritto plastica, sono di alluminio. Rimangono fragili, si graffiano solo a guardarla. Mi interessa? Il giusto diciamo. Il piatto é assolutamente fisso. 0 regolazioni manuali. Per fortuna aggiungerei. Per il filtro si, per me funziona. Elimina gli odori in caso di plastiche tipo ABS, ASA, Nylon, etc.. vapori che si depositano poi sulle parti interne della macchina. Va pulita, senza dubbio, più spesso di una non chiusa.

    • Like 1
  4. Dunque ho provato il nylon al carbonio che danno in dotazione. Ho stampato un paio di pezzi per la ratrig. Fenomenale. Stampa pulita, precisa. Nessuna sbavatura. No warping. Considerate che le tengo in magazzino, al piano terra, senza riscaldamento. Dai 9 ai 12 gradinin questa stagione. Al piatto aderisce perfettamente. Si può puntare ancora un po' più in alto tarando munizionamente la macchina. 

    • Like 3
    • Thanks 1
  5. La cinghia dell'asse Z, unica, é decisamente poco tesa. Vediamo se andando avanti con la calibrazione mi accenna a qualcosa si come regolarla. La calibrazione automatica funziona bene, niente da dire. Un po' rumorosa, quindi farla alle 22 in casa potrebbe infastidire. Niente RJ45. Questo me lo ero perso.

  6. 2 minuti fa, FoNzY ha scritto:

    riesci a trovare una foto, io non ho capito.

    ho visto stampanti che il sostegno fisso o senza sostegno, mi manca il semirigido

    Gaurda gli alloggi dei cuscinetti. Possono spostarsi all'interno di due "guide" ovali per assecondare le barre.

     

     

    Screenshot_20230112_125722_Chrome.jpg

    • Thanks 1
  7. 5 ore fa, FoNzY ha scritto:

    si, ma a tipo 2 euro non a 13

    in che senso? 🤯

    Alcuni modelli di stampante hanno uno slot, in alto, che "accompagna" gli eventuali scostamenti dati dalla barra filettata non proprio dritta. Io sulla biqu bx li lascio liberi di muoversi assecondando quei pochi millimetri di gioco. Sulla v-core sono invece solidali al telaio. In ogni caso non ho problemi.

    • Like 1
  8. 2 ore fa, FoNzY ha scritto:

    sempre flessibile, rigido è meglio teoricamente ma la realta' dice che un allineamento perfetto è impossibile quindi per forza di cose flessibile.

     

    Io uso quelli rigidi "autocentranti". Non so come si chiamano effettivamente.. sono gli accoppiatori all'interno della v-core 3.1. Una parte in bronzo e l'altra in plastica dura.

    • Like 1
  9. 1 ora fa, Killrob ha scritto:

    e non è vero affatto... tre stampanti con doppio motore su Z collegati allo stesso driver (cavo sdoppiato o 2 connettori di Z sulla scheda direttamente) un singolo finecorsa e senza cinghia di sincronizzazione, già da diversi anni lavorano e non ho mai perso l'allineamento di X fra lato destro e sinistro.

    Ah sì giusto, non ci avevo pensato. Anche la prusa funziona così. 

  10. Si esatto. Con il doppio motore in più hai la possibilità di livellare automaticamente l'asse X. Praticamente "sincronizzi" i due motori ad ogni stampa. Con la cinghia, ma non l'ho mai avuta, devi livellarla a mano la prima volta. Considera, però, che il secondo motore, come detto, prevede un driver aggiuntivo, un fine corsa (se non usi qualche sensore di livellamento del piatto, e, probabilmente, una nuova scheda. Quindi firmware e configurazioni varie.

     

  11. Cerca le modifiche per la Ender. Il problema del wobble è dato dalle barre trapezioidali che sono piegate. Si risolve in svatiati modi se la curvatura è lieve, altrimenti devi sostituirla. Io uso un accoppiatore rigido "snodato" sulla corexy e rigido con molle di precarico sulla cartesiana. Il trucco, comunque, è avere prodotti validi e prevenire il problema. Piuttosto, come sincronizzi i due assi? Cinghia o doppio motore?

    • Like 1
  12. Il 7/1/2023 at 13:50, Andreabonny ha scritto:

    Magari andando giù con uno step down da 3A potrei riuscirrci, altrimenti gli metto un diodo per limitargli la potenza

    Se sei progettista elettronico capisci bene che con il diodo ci fai poco. Nemmeno con una resistenza. Cioè, prova a dissipare i W della caduta di tensione con una resistenza.. Praticamente finisci per trovarti con 2 piatti scaldanti. Se passi a 24 cambi tutto. Fine. 

    • Like 1
  13. Ciao! In un anno ho imparato una cosa: la pasta termica del PC cristallizza (o polimerizza, non so) a temperature alte. Va usata una pasra per alte temperature. Ciò detto.. ultimamente ho stampato PC al carbonio e c'è poco da fare, va alzata la temperatura di stampa. Nel mio caso di circa 15/20 gradi. L'acciaio conduce malissimo il calore. Non è nulla di strano, semplicemente le proprietà dei materiali sono diverse. Ah, parlo di ugelli originali e3d ovviamente. Nel frattempo ho eliminato anche la vecchia stampante Bowden e ora ho solo directdrive. 

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...