Grazie a tutti, scrivo per la community: è bastato aggiornare il firmware con la nuova versione 1.5, questo ha permesso di riavviare completamente la stampante e far partire il setup di primo avvio (Cosa che invece senza l'aggiornamento non era possibile: premevo "factory reset" ma poi non mi proponeva il suddetto menu, e quindi rimaneva configurata non correttamente), penso che in finale sia stato di averla fatta partire senza aver connesso il connettore per la risonanza, anche se mi sembra strano.
Eaman: grazie per il suggerimento, posso comunque dirti che la procedura di reso su Aliexpress "dovrebbe" funzionare anche per oggetti di un certo valore, in quanto per la stampante l'avevo avviata e mi era rimasto solo di imballare la stampante e portarla ad un centro UPS, inoltre non ho capito che intendi per "risarcimento" se ti rimborsano quello che hai speso (d io ne ho già ricevuti alcuni), dove e' il problema?, unica cosa che devi attendere a differenza per esempio di Amazon che te li rimborsa subito.
BUONE FESTE A TUTTI