Maker Faire Rome. Cos’è? Dove? Quando?

    La Maker Faire Rome comprende una serie di grandi eventi completamente dedicati all’innovazione e all’artigianato digitale. Promuove il movimento dei maker, l’autoproduzione e lo sviluppo sociale partendo dalle piccole comunità e dalle singole persone. La prima Maker Faire europea è quella di Roma, chiamata Maker Faire Rome, e organizzata in collaborazione con Arduino e la rivista internazionale Make.

    MAKER FAIRE ROME: EDIZIONI 2013 E 2014

    Alle Maker Faire si trovano espositori, i quali mettono in mostra le proprie produzioni e invenzioni. Stampanti 3D, utensili innovativi, macchine e robot sono solo alcuni degli oggetti messi in mostra, coi quali spesso si può interagire per testarne le capacità. La Maker Faire è anche un luogo di condivisione di conoscenza, dove i più grandi inventori del nostro tempo presentano i loro progetti e tengono conferenze sulle ultime tecnologie.

    L’ultima Maker Faire Rome si è tenuta a ottobre 2013, mentre quella del 2014 è già stata pianificata dal 28 settembre al 5 ottobre.
    Vi terremo informati sulle ultime informazioni riguardo questo grande evento, il quale può essere visto come una ventata di aria fresca per il nostro paese in grado di spingerlo verso un nuovo modo di pensare e ragionare.