Vai al contenuto

Regolazione carrelli assi X Y e Z


iLMario

Messaggi raccomandati

Dato che ormai non so più che pesci pigliare, ho stretto tutti i carrelli dei vari assi.

Sì muovono ancora, ma se prima stampava male, ora stampa peggio, soprattutto in Z che è effettivamente l'asse che ho stretto di più in quanto era ballerino e 2 ruote su 3 non toccavano nemmeno

Come faccio a sapere la tensione giusta? Non vorrei aver stretto troppo

Stringendo, devo anche ricalcolare gli step/mm degli assi coinvolti?

Se si, la procedura corretta è stampare il cubo 20*20, misurare e regolare ? E se il cubo non lo riesco nemmeno a stampare da quanto è instabile? C'è una soluzione alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

scusa non ho capito ma che carrelli hai stretto cosa è che si muove?io appena acquistata la mia avevo problema che si bloccava l asse z e che stampava storto poi mi sono accorto che avevo stretto le barre filettate da 10 storte ovvero non erano a squadro e che avevo tirato troppo la cinghia dell asse x bastava mezzo giro di farfalla per storcere la barra trapezoidale e far bloccare o viaggiare storto la salita e discesa dello z rifai il controllo dell ortogonalità di tutta la struttura quando fissi la trapezoidale con l asse del motore lascia 3 mm dentro all antivibrante non far toccare le due barre serve apposta per attutire

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ho capito che è diversa era solo per dirti la mia esperienza negativa montando male o al volo senza stare attento alcune parti intendevo che forse puo essere successo anche a te che magari hai qualcosa regolato o montato male perche non puo essere che se sono montati bene e stretti i carrelli vadano per conto loro tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...