Vai al contenuto

Cavalieri per Stepstick


ginboni

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , sono nuovo di questo forum, ho cercato questa informazione , ma senza buon esito,


io mi sto costruendo una stampante 3D, ho una Ramps 1.4 , sotto ogni Stepstick ci sono 3 ponticelli con i quali determino i microstep dei motori, se non sbaglio 1/4  1/8  1/16 , quello che non sono riuscito a capire è quale set-up è meglio usare per i motori dei vari assi , per capirci se il setto a 1/16 la velocità  più lenta , ma in compenso avrò spostamenti minimali sul asse in questione e con 1/4 o 1/1 ( senza ponticelli) avrò velocità "alta" , ma spostamenti del asse più ampi, cose è meglio avere ?


Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà a capire questa cosa


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

il microstepping non setti la velocità ma solo la risoluzione, per cui a 1/16 la velocità sarà uguale che a 1/2.


Detto questo ti consiglio di impostare il microstepping maggiore (1/16) su tutti gli assi, e ricordati di cambiare gli step/mm nel firmware


Link al commento
Condividi su altri siti

il microstepping non setti la velocità ma solo la risoluzione, per cui a 1/16 la velocità sarà uguale che a 1/2.

Detto questo ti consiglio di impostare il microstepping maggiore (1/16) su tutti gli assi, e ricordati di cambiare gli step/mm nel firmware

 Grazie Leouz per la dritta , gli step/mm nel firmware li ho gia cambiati , poi più avanti dovrò ricontrollarli , ma aspetto di avere tutta ma meccanica pronta , grazie di nuovo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...