Vai al contenuto

Acquisto stampante


Stefano78
 Condividi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono un nuovo utente interessato al mondo della stampa 3D, vorrei cimentarmi nella stampa e quindi mi interesserebbe fare un acquisto. leggendo sul sito, sul forum e in rete ho visto che esistono numerosi modelli e l'evoluzione della stampa 3D è rapidissimo.

Essendo un principiante ed interessandomi la realizzazione di piccoli prototipi e modelli per acquisire competenze (da sviluppare in materia di oreficeria e piccoli manufatti) avrei queste esigenze:

Facilità di utilizzo della stampante

Miglior risoluzione in rapporto al prezzo della stampante

Budget molto basso (400/500 euro)

Non mi interessa una grande area di stampa e sui materiali sono aperto alle varie possibilità, ho letto sia delle stampanti FDM con materiali plastici sia quelle in SLA ma non mi so orientare.

Sareste così gentili da districare la confusione che ho in testa e dirmi se le mie sono richieste eccessive? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, beh allora con quel budget puoi prenderti una 3drag o una printrbot, però devi smanettarci un pochino... Altrimenti, o alzi il budget o magari cerchi qualche occasione di usati... Questo per le FDM, per quanto riguarda le SLA il costo è molto alto, sul sito trovi news di stampanti 3D con questa tecnologia a prezzi bassi ma diciamo che sotto i 1000 dollaroni è molto difficile averle.

Capitolo definizione, le SLA sono il top però hai solo poche resine a disposizione e costicchiano, mentre se riesci a prenderti una FDM con il piatto riscaldato riuscirai a fare molti esperimenti con altri materiali come ABS e gomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio qualche stampante in kit, ovviamente FDM... le SLA per ora lasciale perdere! Quelle per ora le trovi solo in USA e sarebbero comunque fuori dal tuo budget. Per iniziare una Pritrbot o una 3Drag non sono male, purtroppo ci devi smanettare un pò prima di farle funzionare a dovere. Non credere comunque che le altri stampanti anche costose facciano tutte da sole... O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, ho guardato la Printrbot Simple in kit viene 349 dollari. Ho visto qualche immagine, non è esattaemente il top (risoluzione e scelta materiali) ma come mi consigliate credo sia una buona partenza ad un prezzo accessibile per imparare. Non ho trovato la 3drag, dove si trova il link?

Grazie dei consigli a settembre vedo come procedere nell'acquisto spero non sia troppo tosta da montare e da far partire.

Ciao,

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua il link della 3Drag, comunque la vende futura elettronica:https://www.futurashop.it/index.php?route=product/category&path=4001_1074_4113

La Printrbot ce l'ha un utente sul forum... c'era una discussione aperta proprio su quella stampante, magari chiedi su quel topic che ti risponde.. almeno sai se ci devi smanettare tanto oppure è fattibile :D

ecco il link del topic: http://www.stampa3d-forum.it/forum/printrbot-simple-kit-2014-t1337.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...