Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

AndX76

Problema Alimentazione Alfawise

Recommended Posts

Salve a tutti

ho un piccolo quesito da porre riguardo un problema con 
ho sostituito l'alimentatore della mia U20 erroneamente con uno a 12 Volt
la stampante si accende però il piatto e l'estrusore ci mettevano troppo a scaldare (ovviamente) così mi sono accorto dell'errore che ho fatto, per cui ho montato subito un alimentatore da 24 Volt
ma all'accensione la stampante non parte e lampeggiano i led D9, D10 e D11 sulla scheda madre.
qualcuno mi saprebbe dire cosa significa questo lampeggio è sicuramente sintomo di qualche problema, in rete però non trovo una lista "errori"

grazie molte a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:



  • Contenuti simili

    • Da Miccele
      Ciao a tutti ragazzi, continuando progetti ecc, volevo un pò qualche suggerimento su quanto riguarda gli alimentatori.. Fino ad ora ero rimasto con quello originale della ender3, ma ultimamente pretendendo troppo dalla mia stampante mi rendo conto che i tempi di attesa sono alti, potrei provare a sostituirlo? (non ho ancora cambiato il letto di stampa con un pad siliconico quindi l alimentatore riscalda anche il letto di stampa) piu avanti lo cambio, ma pensavo a una nuova stampante.. che alimentatore consigliate? Quali parametri bisogna maggiormente guardare quando lo si acquista? Grazie a tutti :)))
    • Da Andico
      Ciao ragazzi,
      Ho una Prusa I3 con il classico LCD dove gestire i parametri della stampante. Questo LCD naturalmente era alimentato in DC non appena attaccavo la spina .Successivamente ho riscontrato che LCD non viene più alimentato quando attacco la stampante ma soltanto da PC appena attacco il cavetto usb della scheda.
      Da cosa potrebbe dipendere questo problema?
    • Da treddì
      Salve a tutti,
      premetto che sono nuovo di questo forum, sono alla mia prima stampante 3D, una Alfawise U30 Pro. Ho già provato a contattare l'assistenza per il problema che vi sto per esporre, ma per ora nessuna soluzione ancora: ho realizzato le mie prime prove di stampa col software in dotazione Cura versione 1.4 (se non erro) e fin qui tutto bene.
      Ho provato ad installare quindi la nuova versione di Cura 4.5 e pur leggendo che questa versione potesse comportare problemi di stampa, "smanettando" un po' sono riuscito a realizzare alcune prove di stampa con successo, semplicemente cambiando le dimensioni del piatto di stampa preimpostate, che non corrispondevano con quelle effettive della Alfawise U30 Pro (spero che quest'informazione possa almeno essere utile a qualcuno).
      Dopo alcune stampe, ho dovuto annullarne una e riprenderla... non so se sia stato un caso o meno, ma da allora ho sempre avuto problemi di falso positivo col sensore di fine filamento!
      In pratica quasi sempre, all'avvio di una nuova stampa, si blocca ancora prima di iniziare chiedendomi di sostituire il filamento; provo a caricarlo, riavvio la stampa e si blocca di nuovo e così via all'infinito. Solo in qualche occasione ed in modo abbastanza "random", la stampante per una sorta di errore alla schermata "loading finished, do you want to resume printing right now?", senza nemmeno attendere che io dia una risposta, invece di fermarsi riprende a stampare come se fosse indemoniata... in pratica è come se "bypassasse" il sensore.
      Sono riuscito ad arrangiare così in attesa di risolvere il problema concludendo alcune stampe con buoni risultati, ma da ieri purtroppo non funziona più nemmeno questo "metodo", rendendo praticamente impossibile la stampa.
       Ho provato anche a smontare il sensore e premerlo il tasto di rilevamento manualmente pensando fosse un problema di pressione, ma nulla... a questo punto non so se sia un problema hardware e che io debba semplicemente cambiare il sensore, oppure un problema legato al software Cura 4.5, al firmware da aggiornare o altro.
      A qualcuno è capitato? Qualche consiglio?
      Allego un breve video della stampante indemoniata, in attesa di un esorcismo 🙂
      Grazie mille a chi risponderà!

      WhatsApp Video 2020-02-13 at 18.23.31.mp4
    • Da Splattix
      Ciao ragazzi, ho provato a stampare il pla wood della geetech con la mia alfawise u30 pro, ma il sensore non mi riconosce il filamento, e dopo poco mi dice che il filamento è finito anche se non è così. Ho provato a togliere il filamento e reinserirlo ma niente, sempre lo stesso problema. Qualcuno più esperto di me può aiutarmi? Grazie mille 🙂
    • Da Joda84
      Sono alle prime armi e non conosco neanche il nome di questo difetto.
      Piatto ben calibrato e accertato con test del "first layer"

      Dal primo layer, parte della stampa è liscia e perfetta, però in alcuni punti a random la stampa appare ruvida. Come se scavasse di un decimo o poco più. il tutto forma delle onde.
      Credo d'esser sicuro che non si tratti dello slicer, ne ho provati tre e con tutti c'è lo stesso difetto.

      Uso piano in vetro con lacca (che ha diminuito di molto il difetto) e ideamarker come slicer.
      Se serve che vi indichi anche delle impostazioni chiedete pure.

      Grazie dell'attenzione!

  • Discussioni

  • Collaboratori più popolari

  • Chi sta navigando

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.