Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Ciao a tutti , sono di Udine (Friuli) ho una semplicissima Ender 3 ma per quello che faccio io è un gioiellino! un salutone a tutti e vi lascio con un paio di lavoretti che faccio, per rendere la superficie liscia uso uno stucco spray e dopo carteggio.

01.jpg

04.jpg

03.jpg

05.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Contenuti simili

• Da GiGaMeY
      Salve, sono nuovo di questo forum e sono nuovo nella stampa 3d.
      Ho comprato, e montato da poco, una creality ender 3. Ho comprato una bobbina di filamento della sunlu credendo fosse PLA ed invece è un ABS Plus.
      uso come slicer cura 4.1. Mi servirebbe un grosso aiuto per capire come stampare questo filamento, anche se ho intenzione di comprare del PLA (consigliate uno buono per favore con i vari settari da inserire nello slicer).
      Inoltre delle dritte per come settore stampare, in linea generale una lezioncina sulla stampa 3d.
    • Da Davide87
      Ciao a tutti,
      ieri appena terminata una stampa con un top layer piuttosto esteso, sono incappato per caso in una vecchia dicsussione (non mi fa copiare il link diretto)
      Qualità di stampa da migliorare
      Da Parserk, April 21, 2018 in Nuove idee e progetti
      e ne ho preso spunto per cercare di migliorare la qualità del top layer della mia stampa, che non mi soddisfava molto.
      Come potete vedere nelle immagini allegate (a destra il primo tentativo a sinistra il secondo), dopo il primo tentativo ho avuto l'impressione che l'infill "trasudasse" dal top layer e allora ho provato a cambiare un po' di parametri per migliorare la qualità con buoni risultati dal mio punto di vista, ma restano come degli artefatti che mi disturbano ancora.
      Cosa ne pensate?
      Tenete presente che al tatto, nel secondo tentativo la superifice è perfettamente liscia, ma nonostante questo è ancora possibile vedere le "linee" verticali.

Primo tentativo
      PLA Noulei silk rose gold
      temp nozzle 210°C
      temp piatto 60°C
      altezza layer 0.2 mm
      ritrazione 5 mm, 25 mm/s
      velocità stampa 60 mm/s
      3 top layer
      Modalità Combing: tutto

• Da Tomto
      Fysetec ha fatto uscire una 32 bit con i tmc 2209 integrati  per ricollocare la vecchia scheda. 
      Si chiama Cheetah V1.0( link )
    • Da roberto.a
      Ciao a tutti.
      sono nuovo nel mondo della stampa 3d e devo ancpra capire bene come settare tutto al meglio.
      Il primo filamento testato è il PET della 3dcolors.
      Ecco le mie impostazioni per la mia Ender 3 tutta originale:
      Generale: velocità 50 estrusore 210*, piatto 85°, Retraction 5, retraction speed 40, fan speed 100%
      E' la prima volta che esporto il profilo, ma guardando all'interno del file non trovo tutti i parametri ma solo alcuni... è normale?
      Allego quindi anche gli screenshot.
      Note. Ho provato a stampare anche a velocità 60 ed andava bene. Solo su una stampa mi ha staccato il modello dal piatto. Ho alzato la temperatura del piatto ad 85 ed usato il raft.

p.s. se qualcuno ha suggerimenti per creare uno standard di condivisione

E3 - 3dcolors - PET Perl White - Normal Quality.curaprofile

• Da Ubi
      Ciao a tutti,
      Come molti sto cercando una stampante 3D a prezzo contenuto. Onestamente sono ancora in fase di decisione se una stampante possa veramente essermi utile o se sto solo assecondando un po' la moda corrente.
      Fatto sta che l'idea che mi son fatto è di poter stampare accessori per la macchina fotografica, qualche giocattolo per il bimbo e magari qualcuno dei modelli 3D che mi piace creare nel tempo libero (miniature).
      Ero quasi convinto per la Creality Elder 5 ma mi pare bella ingombrante (pur con il suo gran volume di stampa) poi mi è cascato l'occhio sulla Monoprice Maker Select Plus che su Amazon si trova ad un prezzo abbastanza basso. Volume minore ma dalle recensioni sembra fatta meglio e promette di gestire più tipi di materiale (se mai capitasse che decida di usare qualcosa di diverso dal PLA).
      Secondo voi per un completo newbie quale delle due potrebbe andare meglio? Ho una buona manualità ma sono abbastanza negato con l'elettronica (principalmente sviluppo software).
      Grazie per eventuali dritte!
  • Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.