Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Salve a tutti, è ormai da un annetto che ho con me una prusa i3 pro w della geeetech, le ho da poco montato un bowden e vorrei iniziare a stampare pezzi più grandi (materiale per cosplay) il problema purtroppo è che il piano che possiede è davvero limitante e mi tocca dividere in davvero troppi pezzetti il modello. Vorrei dunque provare a modificarla cambiandole piatto di stampa passando da un 20x20 ad un 20x30_35 (variando dunque solo la lunghezza su y). Vorrei qualche consiglio riguardo quali pezzi acquistare per effettuare questa modifica (nello specifico quale piatto riscaldato compatibile prendere e se conviene acquistare sempre delle m10 solo più grandi o cambiare proprio tipologia). Se riuscite anche a linkarmi i prodotti che citate ve ne sarei molto grato. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Contenuti simili

• Da Hiro
      Ciao
      ho una Geeetech A20 scelta in base ad uno studio accuratissimo 🤪 basato su questi parametri: 1) prezzo max €300 e 2) recensioni Amazon almeno 4 stelle
      Risultato: la stampa 3D mi sta intrigando molto, la stampante non mi pare malaccio (ma il supporto è lontano dalla sufficienza) ma dopo la prima stampa di test non faccio altro che ricalibrare il piano e stampare con problemi. 

Disgraziatamente ho un Mac, ergo ho problemi con i softwares (es. Repetier) che non sono aggiornati, con i driver che mancano etc. Quindi i dubbi sulle cause di certi problemi aumentano esponenzialmente invece di diminuire. 
      Ho capito che per produrre un file leggibile dalla stampante si deve usare uno slicer e ho trovato Cura che mi sembra ben realizzato. Ho fatto bene? 

Morale: i consigli e i tutorial su YouTube sono molto utili, ma se avete notizia di un valido libro (meglio se in italiano) e me lo indicate ve ne sarei grato. 
      ciao

• Da I3D&MLab
      Salve a tutti, è da un pezzo che manco per problemi di lavoro, spero di non essere fuori tempo massimo 🙂 .

qualche mese fa avevo in cantiere di fare un kit di upgrade per la mia Tronxy X5S al fine di poter riallineare le cinghie degli assi X e Y che stock erano parecchio incasinate e tendevano a innescare un meccanismo di pulsazione del carrello del nozzle. Ho riprogettato le piastre degli stepper poste sul posteriore aggiungendo un rinforzo laterale e spostando i motori verso l'esterno.

Allo stesso tempo  ho rifatto le piastre anteriore in modo tale da sdoppiare le pulegge di X e Y (le pulegge sono quelle di Shurak prese sul thingiverse)  in maniera di avere delle cinghie allineate con le pulegge degli stepper. Ecco il risultato dove si vede il doppio piano delle pulegge e anche il sistema per tendere la cinghia

la gestione dell'hotend è stato modificata

qui il dettaglio del sistema tendicinghia

e del sistema di spessoramento sinistro

• Da GBT86
      Buongiorno a tutti
      Da pochi giorni mi hanno regalato la mia prima stampante 3d, una geeetech A20. 
      Dopo aver iniziato a stampare le prime cose ( con una qualità fi stampa decente), da qualche stampa a questa parte non riesco più a stampare alcune volte il filo inizia ad aggrovigliarsi e poi fa un tutt uno di pla, oppure anche se stampa non riempie tutte le righe saltandone alcune e la qualità è pessima. 
      Vi allego il video che ho fatto mentre stampava il cubo di test ed allego le foto del risultato... 

Qualcuno può aiutarmi? 
      Grazie mille
      Giovanni 
      videocompress-071-VID_20191220_171604.mp4 Allego anche le foto 😄

• Da Alep
      Come tutti ho fatto un pò di modifiche alla mia stampante e le riporto qui per chi fosse incuriosito o volesse prendere qualche idea.
      In giornata aggiungerò gli stl delle parti stampate ed le foto di altri dettagli..
      Ricordo che ho una Geeetech acrylic pro x modificata a pro x2 bowden e tenete presente che l'ho comperata per esigenze di lavoro ma adesso la utilizzo solo per hobbies
      Questa è la stampante

e queste le modifiche, quelle stampate sono in azzurro tranne la staffa che tiene i motori che è stampata in nero.
      1 Angoli per facilitare il livellamento, sostituiscono le viti a farfalla originali.
      2 Porta bit per avere sempre sottomano l'attrezzo che serve 
      3 WebCam solidale al carrello che riprende l'oggetto in costruzione anche se molto alto
      4 Illuminazione del piano, è disponibile anche una illuminazione della webcam ma meno efficiente
      5 Regolazione illuminazione webcam
      6 Supporto doppi motori messi dalla stessa parte per ridurre lo spazio preso dai filamenti e montati in modo di essere in vista
      7 Supporto che tiene pinzette e asta per lo spurgo degli estrusori
      8 Miglioramento regolazione asse z limitando i giochi della vite di regolazione
      9 Doppio estrusore Bowden 
      10 Tappetino con funzioni di isolante termico sotto il piatto riscaldato
      11 la camera calda non si vede in foto perchè è realizzata con una semplice copertina messa sopra la stampante.
      Materiali stampati
      Angolari per il iivellamento del piatto
      AngoloPiatto.stl
      AngoloPiattoConPassacavoBig.stl
      PortaBit
      http://www.pittaluga.net/printer3d/staffa10bit.stl
      http://www.pittaluga.net/printer3d/staffa40bit.stl
      http://www.pittaluga.net/printer3d/supportostaffa40bit.stl
      Staffa due motori (per l'angolo uso un angolo in metallo ma ho disegnato anche in angolo stampato , qui li metto entrambi
      http://www.pittaluga.net/printer3d/StaffaMotore2.stl
      http://www.pittaluga.net/printer3d/StaffaMotoreAL.stl
      Centraggio vite home Z (utile solo per il modello della mia stampante Geeetech pro X)
      ZEndStop.stl
      Altri particolari sono cosi specifici che non ha senso riportarli e qualche oggetto è andato perso col cambio di portatile o di harddisk.

• Da Cromo
      Come da titolo, ho il piatto di stampa che si muove con la cinghia non tesa a dovere. Questo perché, se tendo la cinghia come sull'asse X, il piatto tende a bloccarsi e a fare un rumoraccio. Ieri ho lubrificato bene tutte le aste ma penso non basti, può essere il piano montato magari leggermente storto?  (Prusa I3 Pro W) 
      In più (penso sia dovuto al problema della cinghia non tesa) i cerchi e in generale le parti con curve spesso e volentieri escono traballanti, quindi con buchi troppo piccoli o deformati.
      Grazie in anticipo e complimenti per il forum che mi è stato utile in molte occasioni 🙂

• Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.