Vai al contenuto

La mia prima stampante e problematiche


Messaggi raccomandati

ciao a tutti :D sono flavio e ho una Wanhao Duplicator 4S con doppio estrusore. è la mia prima stampante quindi ancora non sono bravo nel lavorarci ma se posso avere delle informazioni da qualcuno di voi che possiede la mia stessa stampante ne sarei più che felice e lo ringrazio commosso fino all'osso.
io volevo fare delle miniature personalizzate, e tramite dei modelli 3D pensavo di modificarli in modo da fare le personalizzazioni che mi vengono richieste. io all'università utilizzavo Rhinoceros e riesco a fare le modifiche al modello 3D, in modo tale che la miniatura venga stampata adeguatamente. i problemi sorgono nella stampa; le miniature me le fa bucate e in alcuni punti non mi definisce bene la superficie, sembrano "sfilacciate" o addirittura bucate, come se la stampante non mi vuole fare la superficie della miniatura stessa (premetto che ho anche l'ugello da 0,2 mm in modo da ottenere una qualità di stampa migliore).
Per lanciare la stampa utilizzo il Replicator G, come è indicato nel libro delle istruzioni ma anche se cambio i valori di settaggio della temperatura e altri valori la cosa sembra che non cambia.... sono due mesi che sono bloccato e non riesco a risolvere il problema; per favore aiutatemi
grazie in anticipo 

IMG_20160621_164800.jpg

IMG-20160613-WA0049.jpeg

IMG_20160621_164909.jpg

IMG_20160621_164939.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Una domanda:

Controlla nel preview della stampa, se il modello dovrebbe uscire bene. Non conosco Replicator G, ma immagino che ci sarà un'anteprima della stampa..

Escluso questo, è un problema di modellazione: Rhino, non va molto d'accordo con le mesh (perché quella che hai in foto è una mesh, e non una nurbs) e per chiudere eventuali fori, devi creare una superficie nurbs e volendo, la converti in mesh.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a stamparlo in pla... Cmq ABS dipende molto anche dal produttore ecc ecc, di solito si stampa a 240 250 piatto caldo al massimo e ventole spente. Per altri parametri bisogna vedere le stampe che fai e posti appunto i parametri dello slicer

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...