Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

ciao a tutti :D sono flavio e ho una Wanhao Duplicator 4S con doppio estrusore. è la mia prima stampante quindi ancora non sono bravo nel lavorarci ma se posso avere delle informazioni da qualcuno di voi che possiede la mia stessa stampante ne sarei più che felice e lo ringrazio commosso fino all'osso.
io volevo fare delle miniature personalizzate, e tramite dei modelli 3D pensavo di modificarli in modo da fare le personalizzazioni che mi vengono richieste. io all'università utilizzavo Rhinoceros e riesco a fare le modifiche al modello 3D, in modo tale che la miniatura venga stampata adeguatamente. i problemi sorgono nella stampa; le miniature me le fa bucate e in alcuni punti non mi definisce bene la superficie, sembrano "sfilacciate" o addirittura bucate, come se la stampante non mi vuole fare la superficie della miniatura stessa (premetto che ho anche l'ugello da 0,2 mm in modo da ottenere una qualità di stampa migliore).
Per lanciare la stampa utilizzo il Replicator G, come è indicato nel libro delle istruzioni ma anche se cambio i valori di settaggio della temperatura e altri valori la cosa sembra che non cambia.... sono due mesi che sono bloccato e non riesco a risolvere il problema; per favore aiutatemi
grazie in anticipo 

IMG_20160621_164800.jpg

IMG-20160613-WA0049.jpeg

IMG_20160621_164909.jpg

IMG_20160621_164939.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Una domanda:

Controlla nel preview della stampa, se il modello dovrebbe uscire bene. Non conosco Replicator G, ma immagino che ci sarà un'anteprima della stampa..

Escluso questo, è un problema di modellazione: Rhino, non va molto d'accordo con le mesh (perché quella che hai in foto è una mesh, e non una nurbs) e per chiudere eventuali fori, devi creare una superficie nurbs e volendo, la converti in mesh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

3d studio è ottimo ho stampato diverse cose a suo tempo con questo programma. Devi stare molto attento a chiudere tutte le superfici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Prova a stamparlo in pla... Cmq ABS dipende molto anche dal produttore ecc ecc, di solito si stampa a 240 250 piatto caldo al massimo e ventole spente. Per altri parametri bisogna vedere le stampe che fai e posti appunto i parametri dello slicer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non utilizzo la tua stampante penso che il programma da te scritto faccia parte degli slicer, ci sono alcuni open e altri proprietari. Ti consiglio di leggere un po' le guide nella parte news. vedrai che dopo averle lette tutto sarà più chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però io ancora sono bloccato; cmq nel Replicator G mi fa vedere il modello 3D da stampare ma quando stampo non ottengo un buon risultato... se vi posto delle immagini di Replicator G potrebbe essere d'aiuto?? vi prego aiuttemi :'''''(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

I valori non sembrano tanto sbagliati anche se stampare l ABS a 220 è strano di solito si stampa sui 240. Io proverei la stampa con il pla dato che è un pezzo abbastanza complesso. Penso che ti serviva più una dlp se volevi fare questo tipo di stampe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Contenuti simili

• Da Belvis
      ciao a tutti, 
      sono nuovo sia del forum che di questo mondo... premetto che di stampanti 3D ne so poco o nulla, ma mi sto avvicinando alla stampa 3D avendo visto le grandissime potenzialità che questa tecnologia ha nel mio hobby primario, che sono gli automodellini radiocomandati da offroad in scala 1/10 (scaler e crawler) con cui mi diletto anche nell'elaborazione dei vari kit in scatola di montaggio sul mercato (ad onor del vero da poco mi sono dato anche all'autocostruzione degli stessi). Premettendo che non ho nessuna dimestichezza con i vari programmi di progettazione CAD (fino ad ora scaricavo i modelli da un sito di file gratuito e per le modifiche al progetto e la stampa mi appoggiavo ad un mio amico..) starei cercando una stampante economica (il mio budget massimo è intorno ai 250-300€) che fosse intuitiva e non richiedesse troppa manutenzione o settaggi troppo laboriosi o complicati. Potrei prendere in considerazione anche un kit se non troppo difficile da montare. Non necessito di piatti di grandi dimensioni (di una base di 15X15cm credo che ne avrei d'avanzo..) però avrei bisogno che potesse stampare anche materiali ad alta resistenza (filamenti caricati al carbonio?) ed avesse un buon livello di precisione e, se fosse possibile la possibilità di caricare direttamente i file nella stampante stessa senza doverla per forza tenere attaccata al computer. Cosa mi consigliate? sia come modelli che come siti dove acquistare... per quanto riguarda i consigli sui filamenti vi chiederò più avanti... grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che mi darete...   
    • Da Lorenzo000
      Dopo una sessione di stampa di 15 ore, stampa solo in questo modo:
      Come potete vedere dalla foto allegata non crea le pareti esterne durante la stampa 

• Da Stvn
      Avevo visto una discussione simile che però basava la scelta su dettagli specifici di stampa, quindi non ho trovato la risposta che cercavo:
      avendo un budget molto limitato, stavo valutando quale stampante prendere e inizialmente ero orientato su una Geeetech i3 pro b (sui 170€). Poi però ho visto che per una lieve differenza entravano in gioco anche la Creality Ender 3 (225€) e la Geeetech A10 (213€), entrambe con un corpo in alluminio.
      Ho letto confronti, visto video in cui venivano recensite e messe a confronto e da quello che ho capito -salvo eventuali influenze di sponsor- dopo aver combattuto con gli eventuali problemi risolvibili della A10, quest'ultima sembra essere la scelta migliore non tanto per la qualità di stampa, che sembra essere alla pari della Ender 3, ma per la scheda madre che permette una maggiore possibilità di personalizzare la stampante in futuro (es. estrusore con doppio filamento e singolo ugello/ doppio estrusore).
      Ora, visto che tutto sommato questo per me sarebbe un passatempo e che quindi sono più propenso a migliorare la stessa stampante piuttosto che comprarne una nuova più avanti, quale mi converrebbe prendere?
      Il dubbio nasce anche dal fatto che la Geeetech dimostra di avere un'assistenza rapida e pronta - che ha risposto anche sotto alcuni video dei problemi fornendo consigli - e dal continuo cambiamento di queste stampanti che pur rimanendo dello stesso modello, sembrano ricevere migliorie rispetto ai modelli passati, rendendo i video e gli articoli dei mesi scorsi anacronistici per un giudizio valido.
    • Da Jonathan
      Buongiorno! Volevo chiedervi un aiuto perché ip non so davvero come fare. Perché quando stampo, il primo layer in torno si attacca bene, ma man mano che arriva all'interno si gonfia tutto, e quindi quando stampo di conseguenza ogni layer viene male. 
      Vi allego qui una foto. Spero che riuscirete ad aiutarmi! Ioo ho una creality cr-10.
      Vi metto la foto da sotto e da sopra per farvi capire il problema
      Grazie mille!

• Da GianmarcoG
      Salve a tutti😄
      Ho appena finito la mia "Prusa i3" autocostruita ... ho provato a stampare un cubo 40x40mm ma ho dovuto concluderere la stampa già dalla base,la cinghia dell'asse X e dell'asse Y(sopratutto) vibrano molto e la stampa non riesce a prendere vita (vi lascio una foto per vedere il pessimo risultato),sapete dirmi come posso risolvere?
      Grazie in anticipo 

• Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.