Vai al contenuto

Cambio piatto Longer LK4 Pro


IlLeo76

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho una Longer LK4 Pro da fine agosto 2020, sono un neofita e ho avuto una serie di problemi iniziali che ho risolto in parte:

1) caricamento filamento, la prima parte di caricamento appena inserito nell'estrusore sembra che forzi e non entra come se fosse disallineata l'entrata, devo svitare inizio tubicino e infilare a mano

2) estrazione filamento, al contrario nell'ultimo pezzo non esce come se si fosse deformato tanto da non passarci

3) aderenza sul piatto che sembra non andare specie nella parte sinistra in basso. Qui ho provato a verificare il piatto e si muoveva allora ho regolato il dado sotto e ora sembra stabile anche se guardando la croce di metallo dove è fissato il piatto mi sembra leggermente storta dal lato destro

4) estrazione filamento in partenza stampa, appena parte la stampa spara fuori il filamento e la stampa va avanti senza filo

Ho provato a stampare sul lato del vetro ma non attacca nulla, non so se devo cambiare le temperature con il cambio di stagione e umidità. Per ora lascio impostazioni base di Cura che mi da 200° per il nozzle e 60° per il piatto.

Avevo letto in giro di mettere il piano della Ender3 che è fantastico come aderenza ed è magnetico e flessibile cosi si staccano molto facilmente i pezzi. E' fattibile ? Cosa dovrei cambiare, tutta la parte del piano in vetro ?

Grazie

Roby

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Killrob ha chiuso questa discussione
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...