Arduino Day 2014 @Muse FabLab

    Domani, in occasione del festeggiamento dei primi 10 anni di vita della schedina di programmazione open source più famosa al mondo, saremo presenti all’evento organizzato dal MUSE FabLab di Trento.  L’evento si terrà nell’aula magna del MUSE e sarà gratuito. Non è necessario possedere il biglietto del museo per poter prendere parte alle attività dell’Arduino Day.

    Sarà possibile vedere diverse stampanti 3D RepRap e relative “filiazioni” in azione, cronometri autocostruiti per gare di downhill, robot comandati da cellulari per intrattenere i padroncini, droni volanti, cronometri digitali, cravatte intelligenti, case domotiche, piccoli seg-way, frutti musicali, ventilatori intelligenti, termostati autocostruiti, data-gloves, sistemi intelligenti d’illuminazione. Tutti sistemi basati sulle schede open source Arduino.

    Il programma della giornata prevede 3 aree tematiche:

    – Bring Your Own Device | Nell’area BYOD ogni Arduino User interessato a unirsi, può portare la propria scheda e dialogare con gli altri appassionati, fare dei test e conoscere un pò di più del mondo Open Hardware. Non importa se sei Pro o beginner, bring your own device to the Arduino Day! I tutor ti introdurranno nel mondo della scheda Arduino e la sua programmazione.

    – Arduino User Exhibition Area | In quest’area tutti i maker e Arduino User interessati a portare il proprio prototipo sono invitati a contattarci! Vi daremo uno spazio, visibilità, una simpatica community di appassionati con cui fare rete e un bel pò di pubblico!

    – Talking Corner | In quest’area avranno luogo piccole presentazioni e demo di Arduino.

    Vi aspettiamo domani, dalle 13.30, per passare una giornata di divertimento in compagnia dei nostri oggetti tecnologici preferiti!

    OLYMPUS DIGITAL CAMERA