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Arago

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  1. sunirefox Saresti così gentile da passarmi llo zip della tua cartella Marlin così che possa editarne solo la grandezza del piatto da 330 a 400? Te ne sarei immensamente grato.
  2. Grazie. Aspetto con ansia. Intanto ho provato a scrivere a Tronxy per farmi mandare o uno schema a blocchi o lo schema elettrico della board V6 spiegandogli perchè mi serviva. Mi hanno risposto che non possono darmelo e che sanno che la loro scheda viene usata per installarci Marlin ma essendo pensata per il loro firmware non autorizzano ufficialmente l'uso. Per questo non la dichiarano compatibile al BLTouch anche se sanno che c'è chi lo fa. Bello l'ultima frase dove mi scrivono "Perdonaci ma cerca di capirci".
  3. Forse per la domanda 1 ho la risposta da solo. Se hai una X5SA normale e non 400, monti la scheda V5 e non la V6. La V5 ha il pin PD12 libero, La V6 no e quindi devo scoprire che pin arriva nel connettore femmina da 8 che hai postato. Questa è ancora una teoria.
  4. Buona sera SUNIREFOX e a tutti coloro che possono aiutarmi. Sono possessore di una FLYINBEAR GHOST 4S di cui ne vado fiero. Gli do in pasto qualsiasi materiale e lei stampa sempre e senza noie. ABS PETG e PLA, mangia tutto. Ne sono talmente soddisfatto che l'ho fatta comprare al lavoro e tutti la guardano increduli degli oggetti che sforna. Per esigenze ho dovuto acquistare una nuova stampante con piatto più grande e sono caduto nella TRONXY X5SA 400 PRO. Ho avuto solo noie. Dovevo stampare PETG e non si attaccava al piatto. Per staccare gli oggetti si è staccata anche la pellicola sopra il piatto ecc.. ecc.. Insomma un disastro. Prima di buttarla ho iniziato ad investirgli sopra con piano in vetro borosilicato da 4mm per poi scoprire che il sensore induttivo "vede" il metallo e non il vetro. Ho deciso di installare il BLTouch e di intrapprendere il cammino verso l'aggiornamento al MARLIN. Dopo aver seguito un paio di guide ho aggiornato la stampante con MARLIN 2.0. con le stesse caratteristiche che ha ora. Il passo successivo è di abilitare il BLTouch su Configuration.h, ma facendolo la compilazione da errore. Effettivamente nella cartella pins, i file .h che interessano la board originale CHITU3D non viene definito SERVO0_PIN. Stando alla foto che hai postato, sopra dovrei definire SERVO0_PIN su PD12. Nel file pins_CHITU3D.H PD12 è già asseghato a HEATER_0_PIN. Ci sarebbe un conflitto #define HEATER_0_PIN PD12 // HOT-END Detto questo ho una serie di domande: 1- Come posso risolvere il problema sopra descritto? 2- Perchè la GUI del tuo file V6 è diversa (e più bella) da quella che compilo io? Grazie
  5. Grazie dei consigli. Ora vedo di attuarli e poi posto i risultati. Per il momento sto facendo un tetto di una casetta mantenendo la temperatura a 210 ma diminuendo la velocità di retroazione e portandola da 6.5 a 5 mm. 17 ore per il completamento. Serve pazienza 🙂
  6. Buonasera. Sono nuovo del forum e ho un probemino (non grave) con alcune stampe. Sono possessore di una Flyingbear Ghost 4S. Ho stampato centinaia di oggetti in PLA con ottimi risultati soprattutto messi a confronto con stampanti anche più costose dei miei colleghi e amici. Con l'esperienza ho fatto vari profili e stampo senza bimm o skirt e in base al colore del filamento PLA, Ma generalmente sto con l'estrusore a 200° e il piatto a 60°. Uso Simpify3d. Ultimamente ho deciso di passare al PETG e sono rimasto con un problemino che non riesco ancora a risolvere. Sono partito da 230° per l'ugello e 70° Per il piatto ma mi son trovato con un leggero problema di stringing pur avendo la retrazione a 6.5mm Ho iniziato a scendere di temperatura e il fenomeno è miglirato a 220°. Non ho più i filetti che passano da una superfice all'altra ma ho dei brufoletti che si formano perchè ho potuto vedere come l'ugello, nello spostarsi da una parete a un'altra fa colare una piccola pallina che poi si deposita sulla "parete" di arrivo. Ho ulteriormente migliorato scendendo ancora di temperatura e manca poco per eliminare il problema. La stranezza è che sono a 210°, un po sotto la temperatura del PETG. Ancora un pò e vado alla stessa temperatura del PLA. Per farvi capire ancora meglio, sto stampando delle casette progettate per warhammer ma le uso per darle a mia figlia che crea il villaggio per le sue bamboline. Sono stampe lunghe. Servono 2 giorni per una casetta. Il risultato è perfetto se non fosse per i "Brufoletti" che comunque vengono via facilmente con l'unghia. Ne esche circa 1 su cm quadrato. Avete qualche consiglio su qualche impostazione di simplify3d che non conosco o che ignoro? Grazie.
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