Vai al contenuto

lukebul

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di lukebul

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. lukebul

    Tronxy X5SA 400 PRO, Z Offset

    Ho fatto la modifica per la sincronizzazione degli assi Z con le due pulegge sui motori e la cighia di collegamento. Il piano così resta livellato senza richiedere regolazioni ad ogni stampa. Mi resta il dubbio se sia comunque da ripetere ogni volta il settaggio dello Zoffset dandogli lo set Z as 0 dopo aver regolato la distanza tra piano e ugello con il foglio di carta. Voi come Vi comportate?
  2. Ho capito l'origine del mio problema. Il sensore di prossimità era leggermente inclinato e quindi non parallelo al piano di stampa ed evidentemente leggeva una posizione sbagliata. Essendo la stampante nuova non avevo controllato partendo dal presupposto che (non avendola montata io) fosse una parte montata correttamente. Sbagliavo. E' bastato allentare due viti e allineare il sensore .
  3. Salve mi aggiungo a questa discussione come mio primo post, per cui abbiate pazienza se scrivo sciocchezze. Ho appena preso una X5SA 400 Pro e ho anche io qualche dubbio sul livellamento del piano. E' la prima volta che uso un sistema di autolivellamento e devo avere malinteso il senso esatto di Z offset. Dopo aver avviato il livellamento se ho ben capito devo settare lo Z offset regolando con le freccette su e giù la posizione dell'ugello rispetto al piano mettendo il foglio di carta in mezzo. Settata la posizione come Zoffset e fatto l'Home XY dovrei essere giusto. In realtà se stampo così l'estrusione risulta con il primo layer praticamente a zero cioè molto molto schiacciata anche se non graffia il piano. Praticamente si fonde (si salda) al piano. Per ora ottengo un risultato che sembra buono settando lo Zoffset 0.2 mm più basso di quello che risulta con il foglio di carta che scorre con attrito sotto l'ugello. Voi come fate? Oppure, dove sbaglio?
  4. lukebul

    Mi presento

    Salve a tutti. Sono nuovo alla stampa 3D come al disegno, ma molto curioso. Ho ricevuto una Wanhao i3Plus con cui giocare da un persona che l'ha presa e non la sta usando. Mi si è così aperto un mondo che mi sta piacendo un sacco. Purtroppo "non sono nato imparato" e proverò qui a fare delle domande per vedere se riesco a crescere un pò. Abbiate pazienza se farò domande stupide o scriverò strafalcioni. Luca
×
×
  • Crea Nuovo...