Vai al contenuto

Filippo996

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Filippo996

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Lo uso, 3mm. la base del pezzo viene stampata perfettamente e non si distacca dal piatto. Inoltre nel momento in cui perde passi spesso ero presente e sembra farlo "senza intoppi" nel senso che si sporta volutamente lì e continua a stampre. Dato che avevo appurto che il problema fosse nell'asse Y e anche inverendo i motori si presentasse sempre sullo stesso asse, posso presumere che possa intervenire solo aumentando il voltaggio per quel determinato asse, come si va per la Regolazione Vref. Quanti giri faccio? Vi sempbra un idea sensta?
  2. Ho invertito i motori, per controllare se uno dei due si fosse danneggiato e in caso sostituirlo... eh eh eh .... lo slittamento è identico a prima, cioè sostituendo i motori, resta lo stesso problema nella stessa direzione.... credo di aver ristretto la problematica all'impuit che da la scheda madre al motore, adesso cosa posso fare??
  3. eh niente, torno adesso dall'ultima prova, ho capito che il probelma risiede nel motore y, ho provato a controllare tutti gli spinotti prima della stampa ma il risultato è analogo. Domani provo a invertire i due motori x e y per vedere se il problema è nel motore stesso o nell'imput che gli arriva.
  4. tutto bestemmiamente freddo e termicamnete tranquillo, tranne me, qualche altra cosa da testare?
  5. Le accellerazioni sono quelle impostate di default, sono passato da 90mm/s a 40, ho deteso le cinghie progressivamente e con tutte le prove ho avuto lo stesso problema. le ho ritese e nulla. posso provare a raffreddare i motori, ma onestamente con quella stampante ho stampato in scatola termica completamente coibentata per giorni e nessun problema di questo genere, e adesso che l'ho lasciata "all'aria" si presenta comunque. Come posso intervenire e verificare? Queste cause, come le posso risolvere? da dove devo partire assodato che non sia un problema strutturale ne di file gcode in se?
  6. anche che i cosi dentati fossero messi bene, dimmi cosa devo guardare
  7. è da un pò che stampo con la Tronxy x5sa e fino aesso dopo generici problemi ecc ero riuscto a sistemarla quasi perfettamente. Ho cosnsumato due bobbine di pla e nessun grave problema. Adesso di punto in bianco ha iniziato a far slittare i leyer, sistematicamente su ogni stampa, aveva iniziato a farlo nella parte alta della stampa, come si vede in foto nel pezzo con gli esagoni, e adesso lo fa continuamente. Le cinghie sono sistemate bene, ho provato a allentarle un po' ma non è cambiato nulla, ho provato a cambiare l'sd e il gcode, ma succede con qualsiasi stampa. Ho ridotto la velocità. Nulla ancora. La stampante non ha problemi di solidità è ancorata con dei tasselli al muro e non si smuove neppure se mi ci siedo sopra.... i motori sono ben fissati, e la stampa non si muove dal piatto. è come se il gcode fosse scritto male e si spostasse volontariamente nella posizione errata, e lo fa a piacimento, nè sempre alla stessa altezza nè sempre nella stessa direzione. Questo succede con modelli diversi e gcode diversi. Ho provato a verificare la stabilità della corrente ma anche lì apposto.
  8. Ciao ragazzi, la mia stampante utilizza il sensore induttivo in dotazione come z stop. Ho letto sul forum che questo sensore funziona solo con i metalli, (naturlamente dopo aver schiantato l'estrusore contro il nuovo piatto in vetro...) C'è qualcuno che è arrivato ad una soluzione più o meno fattibile? non lo so pensavo a un foglio calamitato da mettere sopra il vetro, ma forse non viene recepito dal sensore o è spesso...
  9. e cosa mi consiglieresti? o dove mi posso informare? anche in vista del acquisto del sensore che ho nell'altra stampante e che è una comodità unica
  10. grazie, magari qualcuno conosceva quelche buon sito dove ricercarla...
  11. Ciao ragazzi, l'altro giorno ero riuscito a trovare una maimboard anet a1284.base v.17 a 19€ su un sito che me la spediva dall'inghilterra. Maledetto io non riesco più a trovarlo, qualcuno che magari sà dove acquistare a poco?
  12. Buonasera ragazzi, stavo provando a caricare il firmaware di MK4duo sulla mia anet A8, ho una scheda madre versione 1.7. Ma purtroppo di firmware e Arduino non ne capisco proprio nulla. Ho istallato Arduino, scaricato il "anet-board-master" e messo nella cartella. Scaricato il file dopo aver settato la stampante sul sito e ho collegato il pc. Apro il file di Arduino e colego alla porta corretta, ma in strumenti/scheda ho anet 1.0 (conneto a quella) E dopo nella mia ignoranza faccio Verifica/Compila... E questo è l'errore che mi spunta! Arduino:1.8.12 (Windows 10), Scheda:"Anet V1.0" In file included from sketch\MK4duo.h:132:0, from C:\Users\User\Desktop\IL MONDO DELLE STAMPANTI\FIRMAWARE\MK4duo_16-03-2020_001357\MK4duo\MK4duo.ino:359: sketch\src/core/sdcard/sdcard.h:26:10: fatal error: SdFat.h: No such file or directory #include <SdFat.h> ^~~~~~~~~ compilation terminated. exit status 1 Errore durante la compilazione per la scheda Anet V1.0. Il problema è nel file "anet-board-master" ? Ho provato a cercarlo per la versione 1.7 ma non ho trovato nulla, qualcuno lo ha? (Sempre se è questo il problema) Grazie mille!
  13. Buonasera ragazzi, ho comprato da poco questa Tronxy X5SA e in queste prime stame sto imparando a conoscerla. Sicuramente mi sto preoccupadno per come i cuscinetti ( non solo quelli che si vedono nel video, ma proprio tutti) si stanno logorando così in fretta! E mi preoccupa anche la risoluzione delle curve, sembra che sbafi in maniera orribile! mi potreste dare dei consigli? Img 2256-1-1.m4v
  14. E niente, ho provato a prendere il g-code da quel file, conseguenza: stampa in aria con la consapevolezza della macchina. (start) G21 G90 M82 M107 T0 M140 S50 M104 S200 T0 M190 S50 M109 S200 T0 G28 G92 E0 G1 Z15.0 F6000 G0 E3 F200 G92 E0 (end) M2101 T17520 G1 F4200 E1310.82946 M107 T0 M104 S0 M104 S0 T1 M140 S0 G92 E0 G91 G1 E-1 F300 G1 Z+0.5 E-5 X-20 Y-20 F9000 G28 X0 Y0 M84 ;steppers off G90 ;absolute positioning Ho provato a disabilitare il sensore staccandolo manualmente, mi si è schiantato l'ugello contro il piatto. Ho provato a fare due buchi per alzare di poco il sensore (per non farlo attivare dopo la calibrazione dell'asse z) conseguenza schianto contro il piatto. Come vavolo è possibile che il senosre che mi fa da z offset mi faccia contemporaneamente da z stop e queste cosa vadano in contrasto tra loro? Vorrei trovare chi ha fatto sta genialata e farglielo sistamare a lui a suon di pedate. Spero in un vostro aiuto, grazie anticipatamente.
  15. Grazie mille, ma io normalmente non uso la stampante collegata al pc, quindi non invio codici direttamente. Come dicevo ieri sera credo che il problma appunto sia nel gcode, ciò che potrei sbagliare è solo lo start e l'end code, ne avreste qualcuno che pensiate vada bene? I modelli che ho trovato nell'sd della stampante non mi fanno quest'errore è possibile estrerre lo start e l'end code da quei g-file? (ne allego uno in caso) Square kitten-330.gcode
×
×
  • Crea Nuovo...