Vai al contenuto

Kopernico

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Kopernico

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. Mi caschi a fagiuolo! Ho finito le bobine di ABS originale e volevo provare del materiale alternativo. Proverò con i tuoi settaggi anche se la mia non è il modello plus e ti farò sapere. Per adesso grazie.
  2. Kopernico

    Nuova presentazione

    Ciao e benvenuto.
  3. Kopernico

    Casa e stampa 3D

    Non saprei...Hai montato il filamento?
  4. Kopernico

    Casa e stampa 3D

    Ma le uova a che percentuale di infill le hai stampate? [emoji848]
  5. Molto belle. Valanga di filamento consumato.... Curiosità: quanto ci hai messo a stampare il drago?
  6. Che software hai usato per disegnarlo? Io uso solidworks. Se ti va prova a giare il file...anche in stl va bene.
  7. Hai provato a stamparlo in verticale? Secondo me si rompe anche perchè lo sforzo distacca i layer depositati durante la stampa.
  8. L'estrusore V2 l'hai acquistato in seguito o era già installata nella stampante. Voglio capire se è opportuno sostituirlo. La hepa l'ho realizzata in modo molto artigianale. Ho acquistato un contenitore in plastica trasparente e l'ho appoggiata sopra la stampante a mo di coperchio. All'interno ho attaccato un termometro economici acquistato all'Ikea per controllare la temperatura. Purtroppo non riesco a stampare pezzi in ABS, ma a volte anche in Ultrat, di grandi dimensioni a causa di sollevamenti del pezzo. Sto provando con lacca forte e abs juice, ma i risultati non sono sempre accettabili.
  9. Ciao Spinny Anch'io ho una M200 piatto V2 ed estrusore V1. Ho letto la tua esperienza con il nuovo filamento della filamentum. Stavo giusto finendo le mie scorte di ABS e cercavo qualche alternativa di terze parti, e guardando i tuoi risultati con quel filamento, posso dire di averla trovata. Stampi solo con ABS o usi anche altro materiale ( HIPS, ULTRAT ecc.)?
  10. Kopernico

    Presentazione

    Ciao a tutti. Oggi mi sono iscritto a questo forum per poter condividere le mie esperienze in stampa 3d e progettazione con solidworks. Possiedo un stampante Zortrax M200, ho esperienza in elettronica e programmazione. Si parte!
×
×
  • Crea Nuovo...