Vai al contenuto

Ziopios

Membri
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Ziopios

  1. Salve, ripendo questo topic.Se  dovessi consigliare una stampante 3d a un perfetto neofita consiglio la Flashforge Adventurer 5 m.Costa 399 euri, quindi abbordabile come prezzo, buttata una stampa con il loro software flashprint,senza toccare nessuna impostazione esenza nessuna calibrazione, stampa quasi perfetta.

    Ho provato anche la Elegoo Neptune 4 pro, ma se non tocchi qualche impostazione, la stampa viene una schifezza,anche con il loro profilo di Cura ,quindi "Print and play" proprio no, ed è una stampante abbastanza recente.

    Ho provato anche la Anycubic Kobra 2 Pro, e anche questa, utilizzando il loro profilo di Cura, se butti la una stampa senza toccare niente, viene malissimo, e anche questa è abbastanza recente.

    In passato ho avuto una Voxelab Aries, (sottomarca ella Flashforge), da perfetto neofita, ho stampato per 3-4 mesi senza toccare nulla e le stampe venivano molto bene,poi imparando ho migliorato.Mai fatto un test per le temperature, flusso ,calibrazioni varie .... e tutto andava  molto bene,adesso imparando sono quasi perfette.

     

  2. Salve, volgio stampare una plafoniera quindi il materiale deve essere il + trasparente possibile.Ho provato con il pla plus trsparente, ma la luce rimane sempre opaca.C'è qualche materiale che faccia l'effetto vetro? NAturalmente che sia economicamente accettabile.

  3. Salve, ho una Voxelab Aries e ho semrpe stampato a 60 mm/s (il suo software mi dava di default questa velocità).Adesso scopro che la massima velocità è di 180 mm/s,ma il produttore consiglia di stare tra i 50 e i 80 mm/s.Che senso ha?

    Ho visto anche altre stampanti a 250 mm/s, ma poi il produttore consiglia 150 mm/s.

    Ho provato a stampare la classica barchetta a 120 mm/s, e viene malissimo soprattutto lo scafo, naturalmente a 60 mm/s veniva bene.

    Devo rifare i parametri o 120mm/s è troppo?

     

     

  4. allora. ho risolto.grazie a tutti. Il problema era nel primo layer troppo schiacciato,ho abbassato il piatto di 0.1 m e ora va abbastanza bene.All'inizio c'è sempre un pò da forzare ma niente di particolare.

    Ora ho un'altro problema. Oggi ho messo per la prima volta il piatto in Pei, e niente, l'aderenza è poca.dopo 2 ore il pezzo tende a staccarsi.La temepratura del piatto è di 60 °. 

    https://www.amazon.it/dp/B082PFL8TX?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

    • Like 1
  5. Nel topic dice di stampare a 0.2 m e un riempimento da 30 a 50 %.Io ho stampato a  0.2 m e il riepimento a 100.Ora provo a stamapre con riempimento a 40 %, giusto per fare una prima prova.

    Nel video si vede che come settaggi non ha messo niente di particolare, poi alla fine un pò ha forzato l'apertura ma un minimo.

     

  6. Salve , rettifico.Sì era un problema di letto sporco e di livellamento non eccezzionale. Adesso lo fa molto meno.

    Il piano in vetro, piano piano si sta rovinando, magari è il caso di prendere un piatto in pei?

    La stampante ha 400 ore di lavoro,quindi non tantissimi, eppure vedo gia il piatto in vetro è molto rovinato.

    Grazie a tutti

  7. Stampo a layer .La retrazione ho 5 mm a 40/ms. Ho abbassato le velocità da 50 m/s a 30 m/s ed è molto migliorato. Il problema è che se prima ci metteva 12 ore ora ce ne volgiono 16 ore.

    Con il vase mode i tempi si dimezzano, c'è un modo per far venire il pezzo + robusto con il vase mode? Così è troppo fragile

     

×
×
  • Crea Nuovo...