Vai al contenuto

luca74

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da luca74

  1. Buonasera, ho un problema di riscaldamento dell'estrusore.

    L'estrusore si riscalda ma quando arriva a circa 130° si interrompe il riscaldamento e sul display non indica più la temp. di arrivo 200° ma compare 0°. Ho fatto il pid autotune e la temperatura in questo caso arriva a 200° ma la cosa strana che non posso andare a modificare la configurazione del firmware eeprom (rimane chiaro non me lo fa cliccare). secondo voi è un problema di scheda madre?

  2. 9 ore fa, Salvogi ha scritto:

    Probabilmente non c'è nulla di rotto, hai fatto il PID autotune dopo avere sostituito avere sostituito l'hotend?

    Ciao, magari fosse questo il problema ... Il pid autotune come si fa ? e soprattutto cos'è ? ho cercato sul display ma non trovo nulla di questo...

  3. Il 14/10/2021 at 18:52, akita ha scritto:

    Ciao, io ho la chiron. Non dico che sia il tuo caso, ma anche a me è capitato, sia che mi dia errori strani, sia che non mi rilevi la temperatura esatta. Pensa che per alcuni giorni sono impazzito a capire come mai mi desse errore di filo mancante....

    Cambiato il sensore di temperatura, ed ha ripreso a stampare alla grande. Ogni tanto si fulminano...e vanno cambiati. Tienine alcuni di scorta.

    ciao e grazie che hai risposto, il fatto è che ho cambiato l'estrusore con annesso la sonda della temperatura però non è cambiato niente. Ho visto che la temperatura dell'estrusore la rileva bene e la resistenza si scalda. Mi spiego meglio sotto la scritta EO c'è la temperatura dell'estrusore e sotto la scritta temp c'è la temperatura che deve arrivare. E' quest'ultima che sul display rimane a 0 invece deve essere di 200°. Quella a sinistra aumenta correttamente se l'estrusore si scalda. Comunque se faccio scaldare l'estrusore per togliere, ad esempio, il filamento , a 134° comunque si ferma. non ci capisco nulla , potrei cambiare anche la scheda madre ma vorrei essere sicuro. 

  4. 1 ora fa, FoNzY ha scritto:

    se il riscaldamento dell'estrusore non è lineare dovrebbe uscirti un errore (thermal runaway)...se non ti parte l'errore vuol dire che ti sta sfuggendo qualcosa....

    le temperature mostrate sono veriterie?(non devi ustionarti, solo percepire se il calore c'è veramente o se lo sta inventando) quando accendi la stampante mostra la temperatura ambiente o valori sballati?

    la temperatura sale in modo uniforme? la temperatura è stabile?

    controlla che la cartuccia riscaldante e che il sensore siano ben saldi nella loro posizione e che i relativi cavi siano in buone condizioni cosi come i connettori....

    scaldare a "tratti" è un problema strano, è molto probabile che sia solo una connessione ballerina

     

    Infatti ha iniziato a dare dei problemi dopo che ho cambiato il gruppo estrusore. Ho rotto qualche connessione ? C'è un modo per verificarlo?

  5. Ciao a tutti, la mia stampante ha iniziato a fare i capricci, il piatto si riscalda normalmente mentre l'estrusore non si scalda , altre volte si scalda ma arriva a 134° poi si blocca. E' un problema di scheda , che ne pensate ? c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema??

  6. 7 ore fa, luca74 ha scritto:

    Devo controllare

    Questa mattina ho provato con il tester i fusibili funzionano c'è continuità, ho cambiato l'alimentatore con uno di un PC vecchio e si è accesa. Oggi pomeriggio provo se parte . Ma è possibile che si è rotto l'alimentatore??

  7. Aiuto... Ho messo in stampa il pezzo e sono andato via. Al rientro l'estrusore era affossato dentro il pezzo che stava lavorando . La macchina non lavora più,funziona solo la ventola . Dovrei collegarla al computer e resettare gli assi perché dovrebbe essere andata in protezione, forse. La macchina non si collega , il Cp2102 non è compatibile con Windows 10 . L'assistenza non risponde..... Qualcuno può aiutarmi?

  8. Aiuto , aiuto,

    ho fatto lavorare la chiron , quando sono rientrato la macchina era bloccata con l'estrusore che era andata a sbattere contro una parete del pezzo che stava facendo. Adesso funziona solo la ventola. Dovrebbe essere entrata in protezione , dovrei resettarla solo da computer perchè il display non si accende. Il driver CP2102 non si istalla su windows 10 e l'assistenza di Anycubic non risponde ai messaggi .... Qualcuno può aiutarmi???

×
×
  • Crea Nuovo...