Vai al contenuto

Puffish

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Puffish

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. La nota che avevo trovato in internet era che il Marlin 2.0 è nato per lavorare su schede 64 bit e che quindi su questa fa fatica o non riesci a sfruttarlo a pieno. La guida Marlin l'avevo già vista, ma avevo problemi con il compilatore di arduino che dava i numeri. Non so il motivo per cui andava in conflitto. Misteri di arduino.
  2. Ciao Vi inoltro il mio Marlin, è abbastanza avanti anche se ho ancora qualche problema con il bed leveling, ho driver e segnale invertiti per l'asse Z. Il 3dTouch cinese che ho io è la 3a generazione e non so se sia identico al vostro. Potete caricarlo e vedere se va meglio di quello che attualmente usate. Ho avuto consiglio di non installare su questa scheda il 2.0 perché è meglio su un altro tipo di scheda con più capacità. Con la 1.1.19 siamo al limite di funzionalità senza oberare eccessivamente la scheda. Aspetto un vs. feedback. Altre info: io ho risolto i problemi di azze Z e wobble in modo diverso da altre persone. Mi ci è voluta una bobina di PLA per mettere a posto la stampante da come era nata. Marlin-1.1.9.rar
  3. Ciao volevo sapere se hai corretto il tuo problema con il i3 pro geeetech. Ho il tuo stesso modello di stampante e problemi nel caricare e che non cambi impostazioni Marlin 1.1.19.

    Probabilmente il compilatore o il driver che ho su pc mi da numeri perché mi blocca il motore dell'estrusore o quando faccio il testo per l'home inverte direzione del motore e non riconosce l'uscita in logica negata della sonda.

    1. fbuonomo

      fbuonomo

      Ciao, il mio firmware l'ho compilato su Arduino 1.8.13 su Mac OS. Per modificare la direzione degli assi ti basta settare questi parametri:

      // Invert the stepper direction. Change (or reverse the motor connector) if an axis goes the wrong way.
      
      define INVERT_X_DIR false
      
      define INVERT_Y_DIR true 
      
      define INVERT_Z_DIR true

       

    2. Puffish

      Puffish

      Grazie Fbuonomo

      Ho trovato un problema che aveva arduino e l'ho risolto, in pratica l'ho patchato.

      Stamattina provo a configurare ancora la Z per fare il bed level a dovere

  4. devi inserirlo nel 5 connettore in basso ha polarità!! il bianco è verso il basso!!! Z min
  5. Puffish

    Presentazione

    Ciao a Tutti Una breve presentazione, sono un tecnico che ha diversi anni sulla schiena ormai, mi interesso di stampa 3d ma non è il mio principale settore di interesse. Spero nella collaborazione con il forum per risolvere i problemi tecnici e per aumentare notevolmente la mia capacità. Grazie a Tutti in anticipo Roberto
×
×
  • Crea Nuovo...