Vai al contenuto

Ayrol

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Ayrol

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Ayrol

    Presentazione

    Buongiorno a tutti, sono Fabio, quasi neofita della stampa 3d. Posseggo una stramaledetta Geeetech I3 Pro B 😁 che fa perder più tempo per le configurazioni, che per le stampe effettive. Saluti.
  2. Ayrol

    Geeetech i3 pro B e Geetech 3d Touch

    Buongiorno a tutti mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum. Saluto tutti e spero di trovare qualche dritta per il mio problema con la stampante in titolo. Inizio dicendo che "bene o male" senza il 3d Touch riesco a fare stampe dignitose ma, muovendo spesso la stampante, il livellamento del piatto va in tilt e tocca rifarlo. Avevo quindi pensato, tempo fa, di acquistare e montare il 3dTouch che, a parte problemi iniziali, ha funzionato per un annetto, salvo poi smettere, senza apparente ragione. Nel tentativo di farlo riprendere, ho armeggiato col firmware senza effettuare backup, ritornando miseramente alla configurazione senza livellamento automatico, perchè convinto che il touch si fosse rotto . Non contento, ne ho acquistato uno nuovo e da qui son tornati i problemi: Configurazione board GT2560 A + Ho provato a connettere il touch, sia sui pin dedicati della Rev A+ che su quelli utilizzati della gt2560 rev A, impostando nel configuration.h la motherboard apposita. (La A+ differisce soltanto per un connettore dedicato all'alimentazione del 3d Touch.) Cavetti testati e funzionanti Il problema è il seguente: Col firmware Marlin trovato sul sito Geeetech (vecchissimo) effettuo configurazione come da istruzioni del 3d touch sul sito Geeetech. Il software accetta i gcode per il test, ma una volta iniziata la stampa l'asse z va a spingere sul piatto senza fermarsi. Solo lo spegnimento della stampante evita la rottura del vetro. Insomma è come se il 3d touch non segnalasse il tocco del piatto. Ho provato installando firmware più nuovi, 1.1.5 e poi 1.1.9 e con questi ultimi, il 3d touch non accetta nemmeno i gcode di test. Ho spulciato decine di siti, riconfigurato da zero più volte, testato innumerevoli configurazioni, guardato video su youtube. Ho verificato contatti e connettori senza alcun risultato. Prossimo all'utilizzo del martello, e non è un eufemismo perchè dopo il 4 giorno di prove continue, lo tengo a margine della stampante, ho voi come ultima spiaggia. Non vi chiedo di spiegarmi, so che è stressante, ma se qualcuno avesse la mia stessa stampante, Geeetech I3 Pro B (GT2560 Rev A+) con il maledetto 3d Touch installato, lo pregherei di inviarmi, se possibile, il firmware Marlin che usa, qualunque esso sia; nuovo o vecchio è indifferente. Passa davvero la voglia ! Grazie e buona giornata.
  3. Grazie, lo faccio subito.
  4. Buonasera ho letto dei problemi che ha avuto con la geeetech I3 pro b ed il 3dtouch. Io sono sul punto di prenderla a martellate. Ho provato tutti i firmware, seguito video su youtube, calcolato misure del piatto,cambiato 3dTouch, ma nulla !! Le chiedo se ha risolto con la sua ed eventualmente se potesse inviare il firmware. Praticamente abbiamo la stessa configurazione. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...