Vai al contenuto

Fabiogitano

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Fabiogitano

Newbie

Newbie (1/14)

  • Collaborator Rare
  • One Year In
  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti Ho letto tutta la discussione sulla x5sa e la scheda skr. Ho preso la mia in offerta da tronxy, purtroppo la scheda originale non funziona e quindi fondamentalmente è da buttare. Loro mi manderanno una nuova scheda originale e la proverò. Vorrei prendere una scheda skr2 ma non trovo da nessuna parte come connettere i fili, immagino ci vorranno delle estensioni perchè nella stampante originale c'è il cavo flat mentre sulla scheda skr no. qualcuno può aiutarmi con foto, link su cosa prendere eventualmente per le estensioni? Nel caso ci fossero altre schede per cambiare l'elettronica, cosa consigliate? Grazie mille! Fabio.
  2. Ciao grazie della risposta! Giusto ieri sera ho risolto. Questa stampante ha grossi problemi di impostazione dello z offset. In moltissimi non riescono a stampare. Per questo cercavo un nuovo firmware che potesse aiutarmi. Purtroppo sono incappato in uno che non funzionava. Comunque finalmente tronxy mi ha risposto e mi ha mandato due versioni fw una più vecchia e una più nuova. Sulla vecchia c'è il controllo dello z offset durante la stampa. Il. Nuovo non l ho ancora provato. In più la mia stampante monta l'ultima versione della mainbord per la quale è praticamente impossibile trovare notizie su internet. Di sicuro adesso non toccherò più nulla dal punto di vista fw se non con cose ufficiali. Grazie mille!
  3. Fabiogitano

    Help tronxy xy-3 se firmware

    Ciao a tutti... Ho provato ad aggiornare il firmware della stampante tronxy xy-3se con uno consigliato un forum ma si è bloccato tutto... Praticamente era una versione più vecchia, ma segnalata come più nuova... e ora sono fermo, la stampante si accende ma non ha finito l aggiornamento... Quancuno conosce qualche video tutorial su come ripristinare un firmware valido? O installare qualunque versione possa farla funzionare? Grazie dell'aiuto...
  4. Ciao! Ho visto che si possono montare due ventole contemporaneamente per raffreddare l estrusore... Ma come unirle? Bisogna tagliare e unire i fili oppure c'è un sistema più elegante? Il connettore sulla scheda è uno solo... Grazie!
  5. Fabiogitano

    Tronxy XY-3 SE

    Ciao a tutti! Su kickstarter c'è una campagna per questa nuova stampate tronxy 3 in 1. Cosa ne pensate?
  6. Grazie mille! Sei un mito!
  7. Fabiogitano

    Genius - Tappeto magnetico

    Prima di tutto grazie perché con i vostri consigli ho sistemato e migliorato la Genius... Ora per quello che la uso è eccezionale. Ma un consiglio, c'è un tappetino magnetico che consigliate? Ne ho provato uno della Eryone, il piatto è l'adesione era ottima, ma l'adesivo a 55 60 gradi si staccava e la stampa ovviamente da buttare... Cosa usate?
  8. Ciao a tutti! Come da titolo, ho cercato ma non ho trovato spiegazioni esaustive... Come si fa a tendere le cinghie, soprattutto quella del piatto, della Genius? Ci sono dei tendicinghia da montare in giro? Grazie a chiunque voglia rispondere!
  9. Grazie mille per i consigli, continuerò a fare le prove. In realtà a 75 sono arrivato pian piano perché era segnalato anche nelle specifiche del filamento. Spero di migliorare!
  10. Ciao a tutti, primo acquisto e esperienze di stampa 3d. La mia Genius devo dire che va abbastanza bene, completamente originale. Ho provato a stampare un file prova di un ala di un aeromodello, risultato discreto ma in tutti i tentativi fatti fino ad ora ci sono sempre queste sbavature, non so se sia eccesso di PLA od altro. Questo è stampato a 210 gradi, letto a 75. PLA Sunlu silk. Grazie per chi commenterà!
×
×
  • Crea Nuovo...