Vai al contenuto

Ciriciccio

Membri
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Ciriciccio

  1. Il 28/1/2021 at 20:51, Lillo83 ha scritto:

    quelli in giallo cosa sono? comunque adesso sembra funzioni tutto tranne i microstep in marlin i passi per mm coincidono solo se impostati su 40,40,200,50 mentre prima erano 80,80,200,50 e stando ai miei calcoli i microstep cosi sarebbeo 1/4 e non 1/16 come li ho impostati su marlin 0 1/256 come mi risulta da pronterface tramite comando M122 idee?

    Avevo il tuo stesso problema. Ho stampato per un po' in modalità step/dir come stai facendo tu adesso ma ieri ho capito qual era il problema. I Tmc2208 vengono venduti sia con i ponticelli per la UART già saldati che non saldati. Magari il problema è quello. Prova a controllare le saldature del driver.

    Immagine.thumb.png.bd4f31d31d4349f03b91f2e0c380f2fc.png

    • Like 1
  2. Il 30/1/2021 at 13:57, Tomto ha scritto:

    devi installare i driver lpc176x usb driver . mi sembra che si possano scaricare dal sito della bigtreetech @Killrob tu lo ricordi dove si trovano?

     in marlin assicurati che la porta seriale sia quella giusta ora non ricordo bene quale fosse

    Ho visto che la tua stampante ha un display proprietario . Molto probabilmente non sarà compatibile con la skr edovrai prenderne un altro

    Secondo me vista la situazione ti conviene contattare la longer e fari sostituire la scheda madre 

     

    Grazie mille ho risolto quel problema, però con la configurazione mia di marlin la stampante è inutilizzabile. Non vanno i finecorsa e altri problemi. Su internet non riesco a trovarne una già compilata per la mia stampante purtroppo. 

  3. 1 ora fa, Ciriciccio ha scritto:

    ciao grazie per la risposta.
    comunque ho fatto e compilato il file tramite visualstudio e platform.ini però collegando la scheda madre al pc con la scheda sd inserita non la legge. non riesco a capire qual è il problema

    forse ho capito qual è il problema anche se non ne sono sicuro.
    Praticamento ho caricato la prima volta il firmware con valore del CHOPPER_TIMING CHOPPER_DEFAULT 12 V, e prima di collegare il tutto mi sono reso conto di non averlo cambiatoa 24V. Quindi dopo averlo modificato ho ricollegato la scheda ma non legge la SD e probabilmente è dovuto dal fatto che ho selezionato SDCARD_CONNECTION ONBOARD.  Adesso non so come risolvere 

  4. 2 ore fa, Tomto ha scritto:

    se hai messo una skr in marlin devi dichiarare la skr 1.3 e relativo microcontrollore e configurarlo e riadattarlo alla tua stampante . 

    in marlin non c'è il nome di nessuna stampante ma solo schede madri

    Quali guide hai seguito? 

    ciao grazie per la risposta.
    comunque ho fatto e compilato il file tramite visualstudio e platform.ini però collegando la scheda madre al pc con la scheda sd inserita non la legge. non riesco a capire qual è il problema

  5. 17 ore fa, Ciriciccio dice:

    Vabene grazie mille per l’aiuto, ti tengo informato

    ti aggiorno sul problema della ventola e penso che la scheda sia difettosa.
    Essendo un neofita ho giusto una minima idea di cosa potrei fare per risolvere e non sono nemmeno sicuro che funzioni.
    Vorrei comprare una skr V1.4 (vedendo che molti la utilizzano) e caricargli marlin 2.0 dopo averlo settato tramite Visual studio code. Il problema (se ho capito bene) che oltre alla spesa della scheda dovrei obbligatoriamente spendere altri soldi per il display e driver, giusto?

  6. ciao a tutti, ho un problema con la ventola di raffreddamento del materiale della mia longer lk4 pro. Sia se imposto a 0 il fan speed dallo schermo e sia se imposto a 0 la velocità della ventola dai settaggi di cura, continua a girare. Ho misurato i voltaggi che arrivano ad essa e qualsiasi valore imposto risultano sempre 24V. Secondo voi quale può essere il problema? 

  7. 17 ore fa, Killrob dice:

    prova con 4, se non risolvi fai il test dell'estrusione

    il problema non si è risolto il mio dubbio ora è se il piatto su cui stampa non sia deformato o cose così. Inizialmente infatti appena comprata la stampante (circa 1 settimana fa), stampai la classica barchetta e uscì una buona stampa senza sbavature ecc. Un paio di giorni fa il piatto originale della Longer si ruppe e per rimediare andai a comprare un vetro di spessore 4mm da un vetraio (vedendo che molte persone utilizzavano un classico vetro). Quindi la mia domanda è se secondo te può essere il piatto o meno (in questi giorni ho regolato gli assi, il flusso, la temperatura di stampa, la retrazione e l`estrusore)

    prima.jpeg

    seconda.jpeg

×
×
  • Crea Nuovo...