3DPrint Hub Bologna, 21-24 maggio 2014

    Mancano ormai pochi giorni a 3DPrint Hub Bologna, la seconda tappa della fiera dedicata al mondo della stampa 3D. Proseguendo sull’onda della prima tappa avvenuta a Parma in occasione della MECSPE, la fiera delle tecnologie innovative per l’industria manifatturiera, l’evento continua a portare l’innovazione della stampa 3D in giro per l’Italia.

    Nella tappa di Bologna, 3DPrint Hub sarà affiancata a Exposanità, la fiera di livello nazionale al servizio della sanità. Sarà l’occasione giusta per presentare a approfondire le tematiche della stampa 3D in campo biomedicale, protesico e componentistico per dispositivi medici. Exposanità è l’unica fiera italiana dedicata alla sanità e all’assistenza e da 32 anni propone convegni e seminari innovativi, promuovendo la ricerca e attività commerciali.

    In questa tappa di 3DPrint Hub saremo presenti anche noi di Stampa 3D forum. Ci troverete nell’area Coworking&Training e saremo pronti a rispondere a tutte le domande riguardo le stampanti 3D e i possibili utilizzi in campo medico e non. Potrete vedere in azione le stampanti dei nostri partner, WASP e Kentstrapper, e toccare con mano diversi materiali grazie a PlastInk, il nostro fornitore ufficiale.

    Inoltre, grazie al Dr. Nicola Bizzotto, medico ortopedico presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona, avremo a disposizione alcuni modelli di fratture realmente accadute, scansionate e stampate in 3D, con le relative schede tecniche nelle quali saranno riportati il caso clinico, la TAC e la relativa presentazione al paziente.

    L’ingresso all’evento è gratuito previa registrazione online a questo link. A questo link trovate la lista dei convegni e delle iniziative speciali.

    Vi rimane altro da fare che venire a trovarci, dal 21 al 24 maggio, al polo fieristico di Bologna!

    Luogo: Bologna – Quartiere fieristico. Padiglione 26

    Data: 21 – 24 Maggio 2014

    Orario: dalle 9:00 alle 18:30 i giorni 21/22/23 maggio – dalle 9:00 alle 15:30 il giorno 24 maggio

    Ingressi: Ovest Costituzione; Nord in prossimità del parcheggio multipiano Michelino

    In contemporanea con: EXPOSANITA’ – la fiera al servizio della Sanità. Padiglioni: 19, 21, 22, 25, 26, Centro Servizi

    Ingresso omaggio su invito online: per accedere gratuitamente a 3DPrint Hub Bologna è necessario richiedere l’invito online, registrarsi sul sito, stampare e presentarsi all’evento con il biglietto omaggio. Il biglietto e’ strettamente personale ed e’ valido per i 4 giorni di manifestazione.

    Presentandosi in reception senza il biglietto omaggio il costo per accedere all’evento è di 20,00 euro

    Parcheggi a pagamento: Multipiano Est Michelino; Ovest Costituzione. Tariffa unica giornaliera 18,00 euro IVA inclusa. Maggiori info: www.bfparking.it

    Altre info: per ricevere informazioni su come raggiungere la fiera in aereo, treno, auto o bus visita la pagina dedicata del sito Exposanità