Vai al contenuto

Nogard

Membri
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Nogard

  1. Adesso, jagger75 dice:

    okkio e croce va quasi tutto bene diciamo

    prova ad aumentare di 1 mm la distanza di retrazione e alza la velocità a 70

    scalda il primo layer a 210 

    abbassa la velocità da 50 a 40 

    togli il combing per adesso invece di all metti none

    prova ad usare i quadrati come infill e la distanza mettila para 1mm no 1,33333 

    vediamo se cosi migliora 

    ma la ventola è accesa quella del raffreddamento intendo?accendila dopo il terzo layer

    CURA sempre un miliardo di parametri

    una domanda hai provato a stampare senza impostare niente con la funzione base?solo spessore layer infill e temperatura?

    Si ho provato anche con i settings base e la stampa peggiora anche perché non utilizzo il profilo Alfawise u30 ma il profilo Custom che di sicuro non è ottimizzato per nessuna stampante o quasi. Appena riesco proverò ad eseguire i tuoi consigli e vedere come va.

  2. 7 ore fa, jagger75 dice:

    posso vedere tutti parametri? che altezza layer stai impostando?

    hai anche problemi di adesione e calibrazione piatto

    al di là della retrazione che hai appena scoperto ma che velocità stai usando che temperatua?

    stampare quelle mani piene di dita con 210° la vedo dura senza filamenti 

    e quanto è grande quella stampa?

     

    Per il piatto ho usato luno spessimetro da 1mm ed ho cercato di sia vedere che di sentire il nozzle fare lo stesso "attrito" ovunque, centro compreso. Il modello è di: 90x82x43.2

     

    Per gli altri settings allego le immagini.

     

    Immagine 2020-11-13 070207.png

    Immagine 2020-11-13 070230.png

    Immagine 2020-11-13 070254.png

    Immagine 2020-11-13 070318.png

    Immagine 2020-11-13 070341.png

    Immagine 2020-11-13 070520.png

  3. 37 minuti fa, Killrob dice:

    per migliorare o aumenti la distanza o la velocità, ma non di troppo perché otterrai l'effetto opposto

    Con i settings citati su ho appena finito di stampare con successo questo modello:

    immagine 1 - immagine 2

    Nell'immagine 2 si vede dove ho avuto più difficoltà a farglielo stampare "decentemente". All'inizio me lo stampava in 3/4 con questi nuovi settings è stato stampato ma non in modo ottimale. Sto cercando di migliorare il più possibile le stampe e non avevo mai preso in considerazione, in modo serio, la retraction.

  4. Qual è il settings per bilanciare quando il l'hotend passa da un punto ad un altro su lunga distanza? Ho notato che il problema maggiore, anche con altre stampe, ce l'ho li. Ho migliorato non poco però su lunga distanza tende a fare il filino si PLA e a volte ad avere problemi di estrusione immediata.

     

    Ora sto stampando un modello e ci sto "riuscendo" a grandi linee impostando la Distance su 5mm e la Speed su 55mm/s. Però c'è ancora da migliorare.

     

    P.S: Giustamente: utilizzo Cura.

  5. 14 minuti fa, jagger75 dice:

    a parte che per 6,5 mm di distanza 25 mm/s sono un po bassi io starei sui 50/70 almeno deve ritrarre e spingere velocemente non come una lumaca cmq presumendo che hai un direct abbasserei anche la distanza a 3/4 mm

    cmq non credo che il problema sia li perche nel primo layer è difficile che incide cosi tanto(ma tutto puo essere)

    io proverei piu che altro un altra cosa 

    prova a fare il primo layer al 120/130% di flusso cosi il nozzle rimane sempre pieno anche con retraction attiva ed aumenta anche l attrito e diminuiscono inteoria i vuoti sui movimenti nel primo layer

    ormai lo sai che la stampa 3d è questione di prove 🙂 prova cosi vedi che succede 

    eseguendo prove su prove con i test di retrazione e anche buttando piu e piu volte il primo layer ogni filamento a me cambia parametro ormai me li scrivo per ogni colore e materiale 

    Grazie, proverò ad eseguire i tuoi consigli. Comunque, non ho un direct, purtroppo.

  6. Buona sera,

    spiego subito il perché vi chiedo ciò: sto cercando di stampare questo modello (LINK) ma non riesco a fargli fare il primo Layer come si deve. Praticamente, per ora, ho notato soprattutto due problemi al momento della stampa degli Inner Wall:

    1. appena inizia a stampare, dopo avergli fatto fare due giri di Skirt per far riempire bene il nozzle, mi tende a non stampare subito in questo punto: IMMAGINE e quindi, di conseguenza, mi rovina il layer;
    2. se la lascio andare arriva a questo punto: IMMAGINE e, praticamente, non mi stampa per nulla quella prima parte di Inner Wall.

    Personalmente, ho fatto alcuni test sulla retraction ed ho quasi ma non del tutto risolto il primo problema mentre il secondo è rimasto invariato. Per ora ho provato con: l'alzare lo Print Speed e abbassando la Retraction Distance (impostata, prima, su 6,5mm ed ora sui 5mm) e per questo motivo vi volevo chiedere: qual è il giusto bilanciamento dei due? Abbassando troppo la Distance tende a fare le regnatele mentre alzandola troppo tende, magari, a ritrarre troppo il PLA mentre per la velocità non so proprio come impostarla... per ora ho provato dai 25mm/s ai 35mm/s però non riesco a trovare il giusto bilanciamento... soprattutto con questo modello dove, nel punto 2, passa dall'altra parte del punto 2 fino ad esso... distanza non di poco conto.

     

    In generale, voi, come bilanciate questi due settings?

  7. 6 ore fa, Marco-67 dice:

    non vorrei ricordar male ma è in fase di istallazione quindi se hai istallato la versione server disistalla e ristalla la versione senza server

    Però in teoria lo devi avviare e impostarlo come si fa nelle impostazione di repetier host... alla fine le impostazioni sono le stesse cambia solo il fatto che li crei un server che ha altre funzioni. Quindi, se non lo sa magari non usa repetier server. In ogni caso, si, quando lo installi tra i nomi delle funzioni che ti installa c'è anche il server.

     

    Comunque, sicuro di non avere qualche altro programma in funzione con la stampante? Quel errore mi puzza molto da: "c'è un altro software che sta utilizzando quella porta e quindi io non posso" Magari hai il server attivo e per questo l'host ti da quell'errore.

  8. 6 minuti fa, hokuro dice:

     

    cosa ci buttano non lo sai comunque, anche se certificato (quando passava il certificatore)

    un amico lavorava in una pressofusione plastica e sui giochi x bimbi, teoricamente fatti con le migliori plastiche, poi ci buttavano avanzi vari decisamente non atossici.

    comunque su vecchi post o sulle guide c'era una tabella con le sostanze e le quantità rilasciate dai vari materiali

    Purtroppo questo succede anche con il cibo... è una brutta roba che non è cosi semplice da controllare. Per la guida proverò a cercare.

  9. 19 minuti fa, Michee dice:

    Ho provato a contattarli ma non risponde nessuno sia per mail che per telefono

    Quello su amazon dovrebbe essere uguale come voltaggi, porte ecc. 

    qualcuno puo confermarlo?

     

    È weekend anche per loro. Se fossi in te aspetterei per vedere cosa dicono.

    Per le caratteristiche puoi confrontarle con quelle del tuo alimentatore... non so se ci sono scritte su ma in teoria si.

  10. 10 minuti fa, Stefano Rossi dice:

    Ne ho provate un paio in cui ho aggiornato sopra il driver indicato sopra. La porta dovrebbe essere corretta, perchè è tra le visualizzabili solo quando ho connesso il cavo usb. Ho fatto anche un test con una seconda porta, ma i comandi rimanevano tutti in coda.

    Secondo voi nonostante il display lcd non visualizza più informazioni, il fischio e l'estrusore che si muove costantemente, è ancora recuperabile? Si può fare un tentativo con Arduino o devo cambiare la scheda?

    Più che porta era meglio se dicevo: "Baud rate". Nelle impostazioni si trova il baud rate su cui devi giocarci un po' fin quando non trovi il giusto baud rate. Di norma ti rimangono in coda proprio per questo motivo... che poi, più che coda, nella console, ti esce scritto che Repetier non riceve alcun segnale da quel baud rate.

     

    Comunque sia, sul FW non ti so aiutare. Però se c'è del casino nel FW credo che in qualche modo sia possibile rimediare. Un reset deve essere fattibile via arduino ma non saprei come ora come ora.

    printersettings.png

  11. 2 minuti fa, Stefano Rossi dice:

    Ho connesso Repetier alla stampante. Ogni comando che inviavo da Repetier rimaneva in attesa.

    Ho scaricato prima Arduino 1.8.13 e dopo che la stampante ha iniziato a fischiare e a muovere l'estrusore verso destra, ho riscaricato Arduino, la versione 1.0.6. Provo a scaricare la versione che mi hai indicato ora.

    L'ultimo driver che ho installato è "CDM v2.12.28 WHQL Certified". E la porta ora mi indica che il driver installato è USB-SERIAL CH340.

    Prima di fare tutto ciò hai provato anche a cambiare la porta? In repetier spesso ti devi vedere tutte le porte supportate per beccare quella giusta.

  12. 43 minuti fa, mimmuzzo dice:

    Quindi potrebbe fare al caso mio..come ti trovi ?

    Mi trovo abbastanza bene. Molto semplice da montare (forse anche troppo) ed è andata al primo colpo. Non ho mai avuto bisogno di calibrare gli step/mm, ecc. Insomma, la mia esperienza con essa è stata piuttosto positiva e immediata. Ho avuto solo un problema con la ventola del dissipatore che è morta precocemente però per il resto zero problemi e noie.

    • Like 1
  13. 7 minuti fa, Michee dice:

    va bene, grazie 

    se l'alimentatore o la scheda fosse andata, il danno è abbastanza economico o no? si trovano i pezzi di ricambio?

     

    Per queste stampanti trovi tutto a basso costo. Se vai su uno dei store ufficiale della Longer trovi tutto. Su amazon, ovvero: i magazzini europei (me l'hanno detto loro) hanno le scorte esaurite e quindi l'unica alternativa è: Aliexpress altrimenti ci sono anche su eBay.

    Con il capodanno cinese ci sono anche gli sconti. Comunque sia, aspetta chi è più esperto e fai dei test e vedi cosa ti dicono anche loro.

  14. 2 ore fa, Michee dice:

    Ciao, non ho controllato queste due cose e il piatto non ha nessuna luce.

    quindi te mi consigli di smontare il sotto e vedere se eventualmente ci fosse un fusibile? mi devo procurare per forza un tester per riuscire a vedere se ce tensione all'uscita dell'alimentatore o c'è anche altri modi per vederlo?

    Non riesco a capire però perchè si sia bruciato qualcosa così dal nulla dopo 3 giorni... Ho sentito questo fischio acuto e poi tutto si è spento di botto...

    Purtroppo la sfiga è dietro l'angolo. È ancora più brutto quando vai a montare una CPU da 400 euro su una mobo da 200 e ritrovi la mobo morta di fabbrica e la CPU che subisce dei danni dovuti dalla divina sfiga eheh xD

     

    Comunque, si, un multimetro è obbligatorio. Prima di aprire il coperchio dove c'è la mobo prova a vedere se l'alimentatore va.... avendo anche io la LK4 Pro so quanto può essere noioso ribaltare il tutto per arrivare alla mobo.

×
×
  • Crea Nuovo...