Vai al contenuto

Raffaele Mazzarella

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Raffaele Mazzarella

  1. Buongiorno ragazzi.

    Qualcuno di voi ha per caso Anycubic C? Io ho dei problemi con l'estrusore perchè a un certo punto della stampata non estrude più, le temperature vanno giù e si ferma. Togliendo il filo mi sono accorto che la parte finale si rigonfia. Ho contattato l'assistenza che mi ha mandato shede elettroniche nuove e cavo, ma nulla da fare.

     

    Spero che mi possiate aiutare.

    Saluti

  2. Buongiorno a tutti,

    vi scrivo perchè la mia Anycubic durante le stampe si interrompe. Vi allego un paio di foto per capire il problema. Mi sembra come ad un certo puno non arrivi più alimentazione. Dalle foto è come se perdesse il nome del file. Dopo la seconda prova, ho provato a fare RESUME impostando i valori della temperatura. Il tempo va avanti, ma le due temperature non si alzano. Avete idee?

    IMG_3150.jpg

    IMG_3149.jpg

  3. Buongiorno a tutti.

    Ho riprovato a stampare il mio semaforo cambiando i supporti. Ora mi si presenta un problema di distacco su un lato (immagine 2953). Su cosa posso intervenire? materiale PLA piatto 60° 212° ugello.

    Rialzandosi il pezzo da un lato, l'ugello quando passa da lì "gratta".

     

    Grazie mille

    IMG_2961.jpg

    IMG_2953.jpg

  4. Buona sera ragazzi.

     

    Vi sottopongo un problema che mi si è presentato durante una stampa. Devo stampare un case di un semaforo (per ora solo la parte superiore). Ho fatto una prima stampa impostando (come vedete dalle foto 2950 2951) orientamento e supporti tipo griglia. Mi si sono presentati due problemi:

    1) supporti sono talmente fitti che non si staccano più. Vi chiedo di darmi qualche dritta sui parametri (forse linee e non griglia?), densità, distanza e tutto ciò che mi può essere utile e sull'orientamento del pezzo; forse sarebbe meglio ruotarlo di 180°? Se imposto linee (immagine 5) e non griglia, ho paura che la stampa collassi.

    2) Durante la stampa, vi è stata una deformazione (a banana) dei supporti tale che alzandosi nei punti estremi, l'estrusore colpiva i layer estremi

    Vi chiedo gentilmente di indicarmi tutti i parametri utili per stamparlo correttamente.

    Grazie mille.

    Ciao

    1.jpg

    2.jpg

    3.jpg

    4.jpg

    5.jpg

    IMG_2951.jpg

    IMG_2950.jpg

  5. Buon pomeriggio a tutti.

    Vorrei sottoporvi un problema che sto riscontrando la stampante GEETECH A20. E' da due mesi oramai che stampo i medesimi componenti senza avere nessun tipo di problema. 

    I problemi sono sorti quando mi si è rotto l'occhiello che teneva fermo il sensore (avviso terminazione materiale). Come si può vedere dalla foto, ho rimediato infilando il filo di materiale in un tubo tenuto fermo da sue fascette. Da allora il processo di stampa non è più stato costante. Ho iniziato ad avere problemi di completezza di figura: il processo andava avanti ma il materiale o non veniva depositato oppure la quantità era talmente poca che la stratificazione risultava inadeguata con conseguente rottura del pezzo. Ho cambiato anche l'ugello credendo che fosse otturato, ma il risultato non cambia (vedere seconda foto). Vedo che gli ingranaggi reggispinta fanno anche fatica a spingere il filo.

    Spero che qualcuno possa aiutarmi.

    Grazie mille.

    IMG_2677.jpg

    IMG_2675.jpg

  6. Buongiorno a tutti,

    mi sono interfacciato alla stampa 3D settimana scorsa. Da autodidatta, seguendo consigli sul forum, ho prodotti i miei primi campioni con una stampante da 300 euro Geetech A20. la mia azienda vuole investire su una stampante più strutturata: è idecisa se acquistare una Ultimaker S3 o 3DGENCE DOUBLE P255. Ho mandato da far fare lo stesso cad che ho prodotto con la mia Geetech ed il risultato è stato sorprendente: sono entrambi peggiori dei miei. Mi chiedo come sia possibile data la mia scarsa esperienza nello stampare e le caratteristiche decisamente inferiori della mia Geetech. La sola differenza tra le stampe è stato il materiale: il mio è un banale PLA, mentre quello del service è un PETG caricato fibra. Può dipendere da questo?

    Voi avete una spiegazione plausibile? Avete avuto delle esperienze con queste macchine?

    Grazie mille

  7. Buongiorno,

    sono Raffaele Mazzarella e proprio oggi mi interfaccio con la mia prima stampante. Ve la presento è una GEETECH A20. Se avete suggerimenti da darmi, sono più che ben accetti.

     

    Grazie mille

    • Like 2
×
×
  • Crea Nuovo...