Vai al contenuto

AndreaXI

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da AndreaXI

  1. 12 minuti fa, Davide87 dice:

    poteva essere una distanza o velocità di ritrazione troppo elevata che faceva intasare l'ugello?

    nell'ultima versione di Cura ci sono dei parametri esagerati per la ritrazione di default...

    Io quel valore non l’ho mai toccato perché non mi dava problemi... e poi l’ugello non è mai stato intasato... comunque da quando sto’ usando symplifile 3d non è più successo... sarà un caso?

  2. 17 minuti fa, marcottt dice:

    Si vedi il dialogo. (in realtà lo vedi anche se stampi da sd basta avere il PC collegato)

    Anycubic kossel linear plus,
    Inviato utilizzando Tapatalk
     

    Sono tornato a casa... prima di uscire avevo fatto un tentativo... ho provato a stampare lo stesso file con slicer diverso... usavo cura stamattina symplifile3d... e udite udite... mi sono trovato il pezzo all’86 % perfettamente stampato( adesso sta concludendo).. possibile sia colpa dello slicer????

  3. 2 minuti fa, marcottt dice:

    ok.  se sei sicuro che il perno interno all'ingranaggio non slitta sull'ingranaggio stesso, se non ci sono rumori meccanici, dovrebbe essere un problema elettronico o logico.

    se hai i driver invertibili puoi provare a swappare due driver.  In alternativa nizia a essere complicato.... forse se potessi stampare da usb magari nel momento che non stampa sulla console vedi qualche messaggio.

    altrimenti non saprei.....

    Stampo da scheda sd ma nessun messaggio di errore.. semplicemente ad un certo punto non butta fuori più materiale ma continua il processo di stampa senza ovviamente che il pezzo sia finito... io non so’ più che fare.... per quanto riguarda swappare i driver non so cosa significhi....😒

  4. 9 minuti fa, marcottt dice:

    Quindi cosa succede? Trovi il materiale bloccato? Trovi dei blob?
    Il materiale è spezzato? Se scaldi ed estrudi semplicemente riprende ad estrudere?
    Problema temperatura non credo la troveresti in thermal error
    Il pla lo estrudi già a 170 gradi (brutto ma esce).

    Anycubic kossel linear plus,
    Inviato utilizzando Tapatalk
     

    Nessun errore ne materiale disperso o altro.. se provi a estrudere tramite il comando funziona tutto ok...🤬🤬🤬

  5. 50 minuti fa, marcottt dice:

    Scusate ma mi sembra state facendo un po' di confusione.
    La stampante ha Un sensore di temperatura. Il display scrive quello che dice la logica quindi non ci possono essere pareri diversi tra logica e display perché il display non ha un suo parere.
    Le stampanti hanno spesso una protezione da estrusione fredda ovvero motore estrusore non si attivano se il nozzle non ha almeno 170 gradi (temp impostata può variare da produttore a produttore).

    Se porti tutto a 200 gradi, e provi ad estrudere, il motore si muove?

    Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
     

    Niente da fare.. anche questa ultima stampa e’ da buttare... stamattina sono andato a vedere, la stampa era finita , ma il pezzo è stato completato al 40%..  ovviamente non ho potuto monitorare le temp perché ero a letto... non so più cosa fare... problema di software???? Ho aggiornato pure il firmware all’ultima versione

  6. 34 minuti fa, Killrob dice:

    la protezione c'è per non far muovere il motore di E a nozzle freddo, se è caldo il materiale estrude, di solito, se è freddo si spacca tutto. E' solo questa la protezione che c'è, di temperatura troppo bassa.

    Per questo non mi spiego cosa succede alla tua stampante, il pannello ti dice che la temperatura è quella che hai impostato tu da slicer, ma la scheda di controllo non è dello stesso parere e ti blocca il motore di E per evitare danni. Almeno questo è ciò che io deduco da quello che ti succede.

    Ok come la risolvo?

  7. Si è corretto.....

    adesso sono tornato a casa, ho reinserito il filo ( scorre più che bene in automatico) posto video, ed ho fatto partire una stampa a 190 gradi come mi hai detto tu e vedo domani mattina che succede...

    ma scusa per stampare a 250 per altri materiali cine di fa se c’è questa protezione meccanica???

    11 minuti fa, Killrob dice:

    Se il trascinatore è fermo allora è un problema di temperatura, sotto i 190°, proprio per salvaguardare la meccanica, il motore di E non si muove altrimenti farebbe danni al tubo in ptfe e di conseguenza al gruppo hotend.

    Quindi riparto da capo.

    Non ti estrude il materiale, il pannello ti dice che la temperatura del nozzle è di 210° ma il motore di E non si muove, il filo non viene tirato. E' corretto? ho riepilogato giusto?

     

    2 minuti fa, AndreaXI dice:

    Si è corretto.....

    adesso sono tornato a casa, ho reinserito il filo ( scorre più che bene in automatico) posto video, ed ho fatto partire una stampa a 190 gradi come mi hai detto tu e vedo domani mattina che succede...

    ma scusa per stampare a 250 per altri materiali cine di fa se c’è questa protezione meccanica???

     

    Scusa forse ho capito male io... sotto i 195 gradi giusto? Quindi secondo te per qualche motivo smette di riscaldare... ho messo pure l’hot end nuovo... come posso risokvere? Firmware driver????

  8. 5 minuti fa, FoNzY dice:

    per farlo ripartire mi sembra di aver capito che smonti tutto,togli il filo e lo metti nuovo? ma la ventola sull'estrusore gira?(non quella che soffia sulla stampa, l'altra...)

    L’ho fatto tre volte perché pensavo fosse intasato... ma niente... le ventole girano una sempre l’altra dipende da come è configurata

    6 minuti fa, Killrob dice:

    210°? per il pla mi sembra decisamente alto, io il pla+ della Sunlu lo stampo a 195°

    Più alto nei primi Layer poi 200... uso quello della geetech e mi sono sempre trovato bene... sulla confezione è riportato 190/210 .... proverò più basso ma dubito sia questo il problema....

  9. 1 ora fa, FoNzY dice:

    il problema è all'interno della "gola" dell'estrusore dove in teoria deve essere presente un tubino di ptfe (un pezzetto di bowden) che scherma il filo dal calore risalente dal basso evitando che si sciolga in un punto troppo alto causando un "tappo"

    devi smontare tutto il gruppo hot-end, verificare che ci sia questo tubino ed eventualmente sostituirlo\metterne uno nuovo

     

     

    Già smontato tutto più volte tutto regolare....

    1 ora fa, Killrob dice:

    ma se non ti funziona il comando filament in vuol dire che la temperatura del nozzle non è adeguata, tutte queste nuove stampanti hanno un sistema di protezione che impedisce al motore di E di muoversi se la temperatura del nozzle non almeno a 190°

    Da schermo la temperatura è quella giusta... sarà forse un problema del termistore ?( si chiama così?)

  10. Ciao... sono possessore di questa stampante.... fino a qualche giorno fa ero molto contento dell’acquisto, poi è da un po’ che a volte dopo un po’ che stampa l’estrusore non emette più materiale dall’ugello costringendomi a buttare via il pezzo, ho notato che quando fa così non funziona nemmeno il comando filament in quindi presumo che il problema sua nel motorino... ho smontato ripulito e rimontato tutto ma niente... qualcuno conosce un upgrade del blocco estrusione per ottenere una affidabilità migliore e ovviare al problema grazie?

×
×
  • Crea Nuovo...