Vai al contenuto

Doppiav

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Doppiav

  1. 14 minuti fa, Liberto84 dice:

     


    Appena tornato a casa, adesso provo un’altra stampa con i parametri di stampa letti in questo tread...un dubbio mi resta...sto cercando di stampare (come prova) un piccolo millennium falcon. Ma rimane sempre attaccato al fondo della vaschetta (vedi foto)....è necessario creare dei supporti per il modello 3D?
    b4cdcf40dd6d087096248bf10e4f9962.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

     

    Ciao! Era la stessa cosa cbe succedeva a me! Non so bene perchè ma ho notato che a volte ricalibrando l'asse Z il piano superiore non scendeva a dovere, rimaneva alzato di un paio di mm... ho risolto ricalibrando l'asse Z una volta sì e una no...

    • Like 1
  2. 19 ore fa, FoNzY dice:

    parlando per assoluti è sicuramente fattibile ma è difficile.

    9 ore di stampa richiedono almeno 4 rabbocchi di resina sulla piccola photon.

    si, una quanitta' enorme(relativo alla photon).

    mettere pochi supporti è come rimanere senza benzina dopo un viaggio in auto di 9 ore, quindi meglio sempre abbondare in numero e mantenerli piccolini in dimensione.

    purtroppo la quantita' di supporti e dove metterli è questione di esperienza e serve un po' di pratica, come ho detto nel dubbio abbonda!

     

    P.S. hai valutato l'ipotesi di stamparlo vuoto o parzialmente vuoto?

    se l'intenzione è quella di crearte un oggetto "estetico " potresti svuotarlo, tagliarlo in due o 4 parti e poi incollare il tutto.

    stampare questo "cerchio" in piu' parti consentirebbe la rimozione quasi totale dei supporti.

     

     

    Ecco infatti stavo pensando anche di fare più parti, tipo in 4, così potrei farlo anche più grande e stamparlo piatto senza supporti, lo vorrei usare tipo per metterci chiavi e monete all'ingresso di casa... visto che non ho ancora provato a dividere, poi che tipo di colla posso usare che sia durevole e che funzioni bene con la resina?

  3. Il 7/9/2019 at 23:42, Killrob dice:

    fai una foto ai parametri che usi nello slicer e postali qui, e dimmi anche che resina utilizzi, dimmi anche che pezzi sono, anzi allega qui il .stl del file che vuoi stampare

    Grazie Killrob alla fine credo proprio fosse il supporto, probabilmente nel togliere le stampe lo storto un po', ricalibrando tutto alla fine non ho più avuto problemi, rifaccio la procedura ogni volta così sono certa! Alla fine ci metto 5 minuti in più ma risparmio stampe buttate!

  4. 12 ore fa, Killrob dice:

    sono contento per te 😉

    Per informazione di tutti i possessori di Photon e Photon S, io ho trovato un software che controlla i file .photon prima di mandarli in stampa e se ci sono errori, tipo layers sospesi nel vuoto, vi da la possibilità di correggerli altrimenti la stampante va in errore M_11800 come se non rilevasse più la chiavetta USB.

    Il sotware si chiama "Photon file validator"

    ecco il  link https://github.com/Photonsters/PhotonFileValidator/releases

    Perfetto proverò a guardare, appena ci prendo un po' la mano!!

    Ma mi è sorta una curiosità, se volessi stampare dei bicchieri o comunque qualcosa che entri a contatto con alimenti, o dei gliochi per bimbi che poi facilmente finirebbero in bocca secondo voi c'è una resina che lo permette?? Per ora ho solo resine anycubic, ma non credo proprio siano adatte... Voi che ne sapete di più siete a conoscenza di qualcosa del genere?? 

    Su ebay ho visto resine Anycubic plant based che dovrebbero essere meno tossiche ma non ne so abbastanza!!

  5. Capito, grazie mille! 😁

    Adesso vedo di prenderci un po' la mano, ieri ho fatto un'altra stampa di un comunissimo portachiavi, per cui niente forme strane, ma ancora non si è attaccato alla piattaforma superiore... ma voi con cosa la pulite? Io utilizzo l'alcol che poi uso per i pezzi, non è che magari esagero? Avevo utilizzato insettaggi qua sopra.... nel dubbio provo a reimpostare asse Z ma mi sta facendo impazzire! 😅😅

  6. Ciao a tutti!

    Ho appena comprato la prima stampante 3D e vedo che questo forum è una grossa risorsa, spero di imparare al meglio e di migliorare grazie al vostro aiuto!! 

    Buona giornata a tutti!!

     

     

    • Like 1
  7. Ciao a tutti! Sono nuova di questo mondo e ho preso la prima stampante 3D scegliendo la Anycubic Photon S, arrivata e livellata ho provato ad effettuare una stampa... beh é stato un disastro!! 😫

    In pratica la stampa è rimasta nel vassoio della resina, questo è quello che ho staccato dal fep:

    IMG-20190831-WA0000.thumb.jpeg.867f8f7dc926fc413d39df9c1d9e8ff2.jpeg

    Premetto che sto proprio imparando da zero per cui probabilmente avrò fatto qualche errore stupido, ma secondo voi cosa posso avere sbagliato?

    Ho usato queste impostazioni:

    Bottom Layer  8
    Exposure Off(s)  1.0
    Bottom Exposure   50.0
    Normal Exposure  10.0

    Grazie in anticipo a chi rispondera!😅

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...